ADRIA BARI-SANTA RITA 67-74

La Santa Rita fa poker a Bari contro un avversario di alto livello

Bella vittoria sul campo del forte Adria
   Comunicato Stampa

31 Ottobre 2017 - 13:19

Tempo di lettura: 2 minuti

Bella vittoria sul campo del forte Adria, al termine di una equilibrata e divertente grazie ad uno score altalenante. Per i ragazzi di coach Stefano Mineo si tratta della quarta vittoria su quattro gare. Santa Rita resta così al primo posto del girone B della serie D di pallacanestro, a punteggio pieno come Monopoli.

A Bari è stata gara vera. Priva di Bitetti e di fatto anche di capitan Sarli, fermato da un acciaccoanche se iscritto a referto, Santa Rita fa ricorso alla rotazione delle guardie (Pentassuglia e Gualano a supporto del play Salerno, sempre in palla nei momenti che contano) alla personalità di Lescot (decisivi alcuni interventi difensivi) e sotto le plance alterna Ragusa e Marasovic, lungo croato sempre più in sintonia con la D italiana. Fanelli comincia col botto dai tre punti e alla fine la sua mano risulterà determinante.

Primo quarto di ottimo livello tecnico, con percentuali realizzative alte su entrambi i fronti. Santa Rita piazza un mini break ma l’Adria è un osso duro e sa approfittare dalla distanza.

La gara scorre in equilibrio con Bari che raggiunge il primo vantaggio a metà del terzo quarto e a sua volta allunga, mostrandosi quintetto di carattere. Ma Santa Rita non ci sta. Reagisce e riprende a macinare punti nell’ultimo quarto. Ribalta di nuovo lo score riportandosi alla giusta distanza degli avversari che nel terzo quarto si erano imposti rialzando le percentuali.

Finisce con i tarantini a +7, tra gli applausi di un pubblico soddisfatto per la bella partita. Una vittoria importante, quella di Bari, perché ottenuta in casa di una squadra forte e compatta.E sabato nuova trasferta, per i ragazzi di Mineo, questa volta sul parquet dell’Invicta Brindisi.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top