ATLETIC CLUB TARANTO

L'Atletic Club Taranto perde 5-3 la prima trasferta del girone regionale

Le ragazze di mister Latartara perdono 5 a 3 contro la polisportiva Sammichele
   Comunicato Stampa

23 Ottobre 2017 - 13:33

Tempo di lettura: 3 minuti

La prima trasferta nel barese è amara per l’Atletic Club Taranto, la compagine tarantina che milita nella serie C1 a girone regionale unico del campionato di futsal femminile della Figc. Le ragazze di mister Latartara perdono 5 a 3 contro la polisportiva Sammichele.
Le prime occasioni, al chiuso del palazzetto dello sport della cittadina, sono per l’Atletic. Laneve da metà campo prova a segnare e spedisce il pallone alto sulla traversa e De Pane manda di poco a lato della porta. Al 5’ è proprio Laneve di punta, su passaggio di Guarini, a centrare la rete. È uno a zero per l’Atletic. La replica due minuti dopo con Guarini, che riesce a raddoppiare con un bel tunnel al portiere avversario. Al 7’ i giochi sembrano già fatti per l’Atletic, che perde di lucidità e si siede inaspettatamente sugli allori. Così al 10’, Della Corte interviene con un piede ed impedisce alle avversarie di accorciare le distanze e quattro minuti più tardi arriva il 2 a 1. Al 18’ Laneve ci riprova da metà campo, sorprendendo l’estremo difensore avversario, che si salva con un salto ed una manata e spedisce la palla sopra la traversa, mentre un minuto dopo, ancora Della Corte, salva un gol fatto chiudendo lo specchio della porta alle baresi. L’Atletic soffre la dimensione del campo, la maggiore in assoluto tra quelle regolamentari. Le avversarie corrono di più e alla tecnica suppliscono con la resistenza fisica, giocando larghe e controllando la gara. Così al 22’ è 2-2, che diventa 3-2al 31’. Un minuto dopo Gallina aggancia il passaggio millimetrico di Laneve ma un nulla di fatto. Dunque l’arbitro manda le squadre nello spogliatoio sul 3-2 per le padrone di casa.
La partita ricomincia con il pareggio delle tarantine. Al 6’, su assist di Laneve, arriva Galiano, che finalizza. Il contropiede velenoso del Sammichele per un soffio non si concretizza in un nuovo vantaggio. Le baresi sbagliano a porta vuota, ma tre minuti dopo l’Atletic non ha la stessa fortuna. Della Corte respinge ma non basta. È 4-3.

All’undicesimo minuto Gallina dalla distanza prova a riportare la gara in parità. Al 20’ sono ancora Gallina e Laneve a provarci, senza riuscire a centrare la rete. Al 23’ la palla entra in porta, dopo una serie di rimpalli, ma il portiere avversario riesce nel miracolo di salvare il risultato. Al 27’ il 5-3 su contropiede consegna la gara al Sammichele.

“C’è poco da dire, il campo parla da sé come sempre - commenta il vicepresidente dell’Atletic, Michelangelo Cimanglia - e forse abbiamo sottovalutato la partita. Dopo il due a zero per noi, siamo proprio usciti dal campo, spariti. Ma è una parentesi di un campionato lunghissimo. È una sconfitta che ci può solo servire per capire su cosa continuare a lavorare già da questa settimana.” Avranno influito le dimensioni del campo, il più grande tra quelli previsti dal regolamento di futsal? “Sì, sicuramente ma c’è anche l’altra squadra che ha giocato nello stesso campo ed ha vinto. Quindi è inutile trovare scuse. Andiamo a volte in difficoltà - conclude Cimaglia - ma abbiamo giocatrici che tecnicamente sono forti e possono arrivare in porta con due passaggi. Quindi oggi dobbiamo fare solo un mea culpa”.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top