FRANCAVILLA-TARANTO 0-2

Volume, 'Troppe critiche. Il tempo dà ragione a chi lavora bene'

E sui tifosi, 'a me piacerebbe vedere un'altra atmosfera...'
   Andrea Loiacono

22 Ottobre 2017 - 18:03

Tempo di lettura: 2 minuti

È soddisfatto il Dg del Taranto Luigi Volume negli spogliatoi dello stadio "Fittipaldi" di Francavilla in Sinni quando si presenta ai microfoni di Canale 85 per commentare la prima vittoria esterna del Taranto in questa stagione: "Oggi ho visto all'opera una squadra più concreta rispetto alle precedenti apparizioni. In questo momento, anche a causa della scelta di Savanarola e Scoppetta di lasciare il gruppo, siamo numericamente ridotti ma sin dalla prossima settimana cercheremo di rimpinguare l'organico. Vorrei però chiarire che i due tesserati in questione hanno preso questa scelta in totale autonomia. Abbiamo dunque pensato di convocare Boccadamo, il cui prestito è totalmente a titolo gratuito".

Il Taranto bissa il successo contro il Picerno di domenica scorsa e risale in classifica posizionandosi sul lato sinistro della graduatoria. Il dirigente tarantino però non si lascia prendere da facili entusiasmi: "Sapevo di avere fatto un buon lavoro in sede di mercato. Questo è un gruppo di lavoratori e sono certo che alla fine ci troveremo in alto, poi tutto dipenderà da diverse componenti. Al momento abbiamo subito tante critiche che non mi aspettavo ma il campionato è lungo e ci saranno tanti scontri diretti. Con una dose di ottimismo in più arriveremo dove meritiamo".

Volume si sofferma anche a commentare la prestazione dei singoli e della squadra: "Per quanto riguarda Pera, penso che il calciatore non si discuta. Oggi quando è entrato ha dato il suo contributo proteggendo bene la sfera. Ha subito anche lui tate critiche ingenerose, come Aleksic e lo stesso Ancora, che poi si sono sbloccati. Le soddisfazioni arriveranno per tutti. A proposito di under, posso dire che Palumbo ha realizzato una gran rete. Ha avuto molto coraggio a provare un colpo di tacco sul punteggio di parità. Oltre al gol mi è piaciuta la sua prestazione".

L'ultimo pensiero è per i tifosi rossoblù: "Domenica prossima mi piacerebbe vivere un'altra atmosfera. Siamo stati accusati di non esserci interessati nel reperimento dei tagliandi per questa trasferta. Le cose però non stanno in questi termini. Abbiamo contattato tutti i giorni la società lucana senza ricevere risposta. Ringrazio quei sostenitori che a fine gara hanno applaudito i ragazzi ma mi aspetto una maggiore serenità".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top