RUTIGLIANO-SANTA RITA 80-101

Colpo a Rutigliano, sabato al Palafiom arriva il Brindisi

Coach Mineo, 'Primo quarto da dimenticare, poi compatti e decisi'
   Comunicato Stampa

17 Ottobre 2017 - 13:48

Tempo di lettura: 2 minuti

Il primo quarto sbagliato, l’ultimo quasi perfetto. Nel mezzo, venti minuti di pallacanestro che hanno ristabilito difesa e attacco, equilibri e distanze. La seconda giornata del campionato di serie D registra una bella prestazione,di gioco e di carattere, del Santa Rita Taranto.
Dopo i primi dieci minuti “disastrosi” - per dirla con coach Mineo –nel tensostatico di Rutigliano si è visto in campo un quintetto reattivo, deciso, presente a se stesso nelle due fasi di gioco. Vincente.

Buona la prova di tutti, all’interno della quale spiccano i numeri di Lescot, Sarli e Fanelli, e la costanza di Gualano. Rutigliano si annunciava e si è confermato avversario di rango, squadra che lotterà per il vertice in questo girone la cui classifica non può ancora rendere pienamente i valori di partenza.

Sarà lunga e dura, come l’anno scorso, la cavalcata verso le ambizioni di ognuno…
“A Rutigliano è stata gara utile - sostiene intanto Mineo - disastrosi nel primo quarto, in entrambe le fasi del gioco, poi abbiamo cominciato a macinare sostanza e punti. Rutigliano, ottima squadra, ha saputo approfittare del nostro inizio deficitario. La mini batosta del primo quarto, però,ci ha svegliati: è stata salutare.Ci siamo compattati. E abbiamo giocato bene sia in difesa sia in attacco, sudandoci il difficile recupero.Siamo stati bravi a sanare il gap ma questi passaggi a vuoto vanno eliminati.La squadra ha ottime individualità - prosegue Mineo - giocando bene ed insieme… vinciamo! A Rutigliano lo abbiamo dimostrato efficacemente nella seconda parte di gara. La strada dev’essere quella”.

La prossima. Al Palafiom, sabato prossimo, arriva il temibile Brindisi. “Un gruppo che si affida a uomini esperti, reduci da parquet di B e C, e che ha aperto il roster ad under di prospettiva. Un quintetto difficile da affrontare, insomma, sarà gara tosta. Brindisi ha legittime ambizioni in questa stagione. Confido nei miei ragazzi e nel pubblico del Palafiom....!”. chiude Stefano Mineo che stasera avvia la preparazione in vista della terza giornata di campionato.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top