LE VOCI DI MRB.IT

Alligalli rossoblu

Stiamo vivendo la 'Settimana delle moltiplicazioni'. Nulla di biblico...
   Marcello Fumarola

12 Ottobre 2017 - 12:45

Tempo di lettura: 3 minuti

Stiamo vivendo la "Settimana delle moltiplicazioni". Nulla di biblico, ci mancherebbe, ma... a parte i punti in classifica, nei giorni post Pomigliano abbiamo assistito alla riproduzione di cose e...persone; ne parleremo cammin durante.
Partiamo da un dato: le rassicurazioni fornite a mezzo comunicato dalla società, in merito allo stato patrimoniale della stessa e, di conseguenza, alla sua vendibilità, mettono un freno (quantomeno a parole) alle voci relative a presunte "moltiplicazioni dei debiti". È chiaro però che tutto potrà essere più nitido ed inconfutabile solo dopo la visualizzazione ed approvazione del bilancio i cui tempi sono ormai più ristretti di un buon caffè... sempre sperando non sia amaro.

Dubbi sorgono su quanto si afferma, nel comunicato, in merito alle figure di Roselli e Damaschi. Che l'imprenditore umbro non avesse alcun incarico in società, nonostante il suo spiccato presenzialismo, è cosa a cui si può anche credere; ma che l'uomo dei comunicati accusatori e del progetto "nuovo e condiviso", ovvero Roselli, non rivestisse l'incarico di direttore generale, veniamo a saperlo solo ora, con stupore.
Anche sulla ostentata tranquillità e determinazione della squadra e dello staff tecnico, i dubbi si moltiplicano. Se, infatti, Cazzarò giudica vergognosa la prestazione di domenica scorsa e in settimana rassegna le dimissioni; se Pera depone le armi in campo e fuori e, quasi di conseguenza, perde fascia di capitano e probabilmente anche il posto in squadra, è chiaro come si siano moltiplicati anche i malumori nello spogliatoio; è un dato di fatto non certo una supposizione. Nel comunicato si torna, poi, a far cenno ai debiti "ereditati" dalle precedenti gestioni; a noi risultava una cifra, precisa ed ufficiale, fornita dalla fondazione subito dopo il disimpegno di Campitiello; nel caso specifico non possiamo sapere se si è moltiplicata anche la massa debitoria poiché, a quanto si evince dal balletto di comunicati con la Fondazione, questo bilancio pare essere depositato in quel di Fatima.
Notizia positiva è che il famigerato "no stè nisciune", pare sia stato ufficialmente soppiantato e smentito dalla fila creatasi per acquistare la società. La moltiplicazione degli acquirenti, quindi, addirittura 5 (si legge sempre nel comunicato) le proposte ricevute dall'attuale proprietà. Quanta grazia... Sant Antonio!

Nel frattempo giunge anche la moltiplicazione delle multe, mentre l'unico segno meno riguarderà i paganti in occasione di Taranto-Picerno che si giocherà in campo neutro ed a porte chiuse per i "fatti" (meglio fattacci) accaduti a Volla.
Perché se non si fosse capito, il rapporto con la tifoseria (se non tutta...quasi) è irrimediabilmente ed innegabilmente compromesso.
In tema di moltiplicazioni succede poi che, come in Thriller di Michael Jackson, tanti "morti viventi" si risveglino dal sonno; abbandonando le viscere della terra nelle quali si erano nascosti si agitano scompostamente, scoprendo e denunciando situazioni di cui parliamo, ma che soprattutto subiamo, ormai da anni. La moltiplicazione dei "redenti"... insomma.
Una sorta di "Alligalli rossoblu" nel quale aumentano i ballerini, spesso fuori passo e ancor più "fuori tempo"; ma mentre tutti danzano, noi, per coerenza e convinzione continuiamo a cantare, con Massimo Ranieri, "Adesso andate via"!
Premi e riconoscimenti per la coerenza ed univocita' di pensiero dimostrata non sono richiesti; il premio speriamo arrivi per tutti, perché checché ne dicano i "moralisti per caso" in giro per i social, ce lo meritiamo!
Pertanto, senza (ulteriore) astio la speranza è che tra quei cinque pretendenti ne scaturisca almeno uno in grado di farci sognare (come spesso succede quando i numeri in questione sono il cinque e l'uno); perché a noi interessa che i conti...tornino...e loro se ne vadano.
Magari ballando l'Alligalli!

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top