Cus Jonico e Virtus Taranto, insieme si cresce
CUS JONICO TARANTO | Stola, 'Bello vedere i giocatori della prima squadra con i bambini'
  • Luca Fusco
  • 10 Ottobre 2017 - 13:46
 
Anno nuovo e sodalizio sempre più saldo fra il Cus Jonico Basket Taranto, società che milita nel campionato Seri C Maschile, e la Virtus Pallacanestro Taranto, che si occupa esclusivamente di settore giovanile, con l’obbiettivo principale di formare i giovani e di permettere loro in futuro di affermarsi sia in ambito sportivo che lavorativo.
Tale sodalizio, fermo restando la volontà e la consapevolezza congiunta degli obiettivi comuni, è destinato a crescere. Per fare ciò si inizia dal Mini Basket attività ludico sportiva che è la base per la crescita dei ragazzi. Grazie all’esperienza maturata durante i precedenti anni le società hanno deciso di coinvolgere durante gli allenamenti i ragazzi della prima squadra molti dei quali provenienti dalla cantera Virtussina. Proprio di recente Caldarola, lo spagnolo Fernandez e l’ultimo arrivato in casa cussina De Angelis, hanno fatto visita ai ragazzini Virtus.
“Con il GM Roberto Conversano vi è una identità di vedute - commenta soddisfatta l’istruttrice nazionale Mini Basket Roberta Stola, responsabile del settore orange - ed un agire comune che rende ai nostri iscritti un servizio in più rispetto a quello dei passati anni. Questo lo si deve anche alla partecipazione di coach Calore che è propenso ad ascoltare le nostre esigenze ed a darci una mano con la massima disponibilità e partecipazione”.
“Una delle innovazioni di quest’anno – prosegue Stola - consiste infatti anche nella possibilità che sia all’Archimede che alla Matellotta, in alcuni giorni della settimana, i bambini potranno imparare divertendosi oltre che con i nostri istruttori Eugenio Signorile, Brian Prisciano e Mimmo Calviello, anche con gli atleti di serie C. Secondo noi avere nello Sport come nella vita dei punti di riferimento positivi è fondamentale”.
Ulteriori servizio offerto dalla Virtus per il M.B è la varietà degli orari a disposizione delle famiglie.
I corsi per ciascuna fascia di età sono distribuiti fra tutti i giorni della settimana in maniera tale che se un bambino perde uno dei tre allenamenti canonici lo può recuperare il giorno successivo.
Che dire, buon basket a tutti nella speranza che l’esempio di collaborazione e dialogo delle due società siano seguite da molte altre nel territorio ionico e che quindi si possa progredire insieme nell’interesse anche del movimento.
I corsi Mini Basket VirtCus sono presso gli Istituti Martellata ed Archimede tutti i giorni dalle 16 alle 18. Per informazioni cell. 3929213179/3491519516 pagina Facebook Virtus Taranto, sito: www.virtuspallacanestro.it
MRB.it Tag:
cus jonico taranto
basket
@MRBSPORT