VERSO POMIGLIANO-TARANTO

I rossoblù di Cazzarò attesi dall'insidiosa trasferta di Pomigliano

Confermato il modulo a tre punte per continuare il processo di crescita
   Andrea Loiacono

07 Ottobre 2017 - 13:55

Tempo di lettura: 2 minuti

Alle volte alcune gare di campionato possono rappresentare una svolta nel processo di crescita di una stagione. Il Taranto e i suoi tifosi si augurano che il punto di svolta di questo campionato possa essere stato il successo, seppur sofferto, ottenuto contro il San Severo allo Iacovone domenica scorsa. Le potenzialità sino a questo momento parzialmente inespresse dovranno venir fuori in questo mese di ottobre a partire dalla gara di domani, sesto turno di campionato della LND in programma allo stadio “Gobbato” di Pomigliano.

La formazione campana granata è stata allestita la scorsa estate con un mix di giovani e qualche giocatore esperto a fare da chioccia al resto del gruppo. La guida tecnica è stata affidata a Marco Nappi che da calciatore ha vestito la casacca di Genoa, Fiorentina e Atalanta calcando i campi della massima serie. L'obiettivo della dirigenza è quello di una salvezza tranquilla. L'ottima partenza dei granata con 8 punti in classifica rappresenta però un campanello di allarme per una difesa, quella del Taranto, apparsa tutt'altro che imperforabile in questo inizio di torneo.

A proposito di Taranto, mister Cazzarò dovrebbe confermare lo stesso modulo utilizzato contro il S. Severo. In difesa torna a disposizione Scoppetta, che sarà in ballottaggio con D'Aiello per una maglia da titolare. A centrocampo Crucitti, Galdean e Corso dovrebbero comporre la linea mediana. In avanti Aleksic, reduce dalla bella doppietta di domenica scorsa, si candida prepotentemente a scendere in campo dall'inizio al fianco di Pera e uno fra Tandara e Ancora.

Per quel che riguarda i precedenti il Taranto ha vinto una sola volta al “Gobbato” di Pomigliano; si tratta del match disputato l'8 marzo 2015 terminato 0-1 grazie a una rete di Marsili. Sulla panchina del Taranto sedeva mister Battistini. L'arbitro della gara di domani sarà il Sig. Adalberto Fiero della sezione di Pomigliano. Calcio d'inizio alle ore 15.00.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top