TEAM JONI_CO

Meteo impazzito e problemi meccanici decidono il 'Campionato Rental Kart'

Si chiude con un ottimo secondo posto finale l’avventura dello Joni_Co Team. Vince Apulia
   Comunicato Stampa

29 Settembre 2017 - 21:00

Tempo di lettura: 3 minuti

“Al mio via, scatenate l’inferno”, citava una famosa frase cinematografica, e così è stato domenica 27 settembre sul bellissimo tracciato della Pista Fanelli che ha ospitato l’ultima e decisiva tappa del Campionato Rental Kart. Appuntamento attesissimo dai due team che si sono contesi fino all’ultimo giro la vittoria finale ed il relativo biglietto per la finalissima di Lignano Sabbiadoro.
A spuntarla, alla fine, è stato il bravo Team Apulia, che malgrado tutto è riuscito a capitalizzare al massimo una giornata caratterizzata da un meteo imprevedibile e dagli innumerevoli problemi meccanici che hanno coinvolto tutte le squadre impegnate, mettendo a dura prova anche l’intera macchina organizzativa.
Il secondo posto finale, del Team Joni_Co non è bastato, infatti, alla fortissima compagine tarantina, per aggiudicarsi il titolo, andato agli amici rivali del team Apulia che hanno chiuso la gara subito alle loro spalle.
Scatenate l’inferno ed inferno fu, dunque, in quel di Torricella.
La mattina si è aperta con il consueto programma di prove libere e qualifiche, dove il Team Joni_Co ha subito chiarito che puntava alla vittoria finale. Giri veloci e massima concentrazione permettevamo ai ragazzi della Coach Minosa di imporsi su tutti. Primo colpo di scena alla partenza delle prove di qualifica, Giove Pluvio scatena il primo inferno in quel di Torricella. Acqua, pioggia, pista bagnata, tutto quello che un pilota vorrebbe evitare era lì, a disposizione di tutti. Ma nulla scoraggia i ragazzi impegnati nella gara, e nulla ferma i ragazzi dello Joni_co. Pole Position eccezionale conquistata con un distacco sui secondi di oltre due secondi. Come si dice in gergo, tempone sul bagnato.
Sembra che malgrado tutto, ancora una volta, i ragazzi terribili, Castellano, Macripò, Renna, Meliota, Fanelli e Anastasia, posso battere tutti, anche il fato.
Ma ecco che “l’inferno” torna su Torricella, come la competizione entra nel vivo e i kart cominciano ad accusare diversi problemi meccanici e prestazionali, sia con le gomme rain che con le slick.
Tanto divertimento per il pubblico ma tanta confusione e apprensione per i piloti in gara, costretti a ripetute soste ai box e a tanti cambi di mezzo, andati quasi a consumazione.
Fortunatamente la sfortuna, come la fortuna, è cieca ed ha colpito indifferentemente sia il Team Apulia che lo Joni_Co, però ha certamente avuto un peso fondamentale sul risultato finale.
Amaro epilogo di un campionato dalla formula accattivante e dal successo indiscusso, per una prima edizione, ma certamente da rivedere nei dettagli organizzativi per garantire a chi lo disputa un risultato più in linea con i valori in campo.
Al termine della gara è visibile la delusione dei ragazzi del Team Joni_co, costretti a piegarsi solo agli eventi, ma pronti a ripartire ancora più determinati e competitivi per il duemila e diciotto.
Un ringraziamento doveroso, Massimo Castellano, ha voluto rivolgere agli sponsor che hanno creduto nel progetto e che hanno permesso alla squadra di sognare fino all’ultimo la vittoria finale.
Cantine Lizzano, Bernardi Cioccolato, Fiat-Mazza, Wind-Taranto viale Liguria, Camica forniture dentali, Farmacia Meliota, Centro Odontoiatrico Anastasia e Pista Fanelli, hanno dimostrato che con il loro impegno a Taranto è possibile investire nello sport e nei sogni dei nostri giovani, o quasi, sportivi.
L’appuntamento ora e per il prossimo anno, sperando questa volta di fare le valige e raccontare anche la finalissima.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top