FEDER CLUB TARANTO

La Feder Club Taranto parteciperà alla 'Sagra dello Sport'

Evento organizzato all'Istituto comprensivo Moro Leonida
   Comunicato Stampa

29 Settembre 2017 - 20:53

Tempo di lettura: 1 minuto

Anche quest’anno l' A.S.D. Feder Club Taranto partecipa alla "Sagra dello Sport", organizzata dall' Istituto comprensivo Moro Leonida. Ancora un'occasione per promuovere lo sport rotellistico, un' opportunità per coinvolgere bambini e ragazzi in attività sportive ludico/ motorie con i pattini.

Per spiegare, ma soprattutto dimostrare, i benefici del pattinaggio: equilibrio - coordinazione dei movimenti - elasticità delle articolazioni superiori e inferiori e della colonna vertebrale, a qualunque livello si pratichi questo sport.
Il pattinaggio inoltre, è consigliato per la cura della tendenza al valgismo quindi, se praticato precocemente, può contribuire anche a prevenire o a correggere eventuali vizi di posizione delle ginocchia e degli arti inferiori. E’ uno sport simmetrico a valenza bilaterale, come afferma anche il prof. Angelo Pulcini,, il quale fa parte della commissione sportiva di Roma.
“Noi ci saremo – afferma il coach della Feder Club Federica Trianni - come sempre pronti ad accogliere chiunque decide di rinunciare alla play station, alla tv, al divano, allo smartphone del sabato senza scuola per dimostrare quanto sia salutare e divertente pattinare”.

L' A.S.D. Feder Club Taranto ha organizzato, con un gruppo ristretto di atleti, un' esibizione del settore action alle ore 10.00 di corsa, di freestyle e di alpine line.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top