EVENTI

Scariche Sonore, un successo di musica e sapori in questa edizione

Anche quest'anno migliaia di presenze alla rassegna estiva organizzata dal Symposium Cafè a Crispiano
   Comunicato Stampa

28 Settembre 2017 - 14:40

Tempo di lettura: 2 minuti

Diciannove serate di musica live, tre mesi di rassegna, una piazza rivitalizzata, migliaia di persone transitate da Crispiano. Sono questi, in estrema sintesi, i numeri della rassegna estiva Scariche Sonore organizzata per il quarto anno consecutivo dal Symposium Café in piazza San Francesco. Anche in questa edizione, variegata e ricercata è stata la proposta musicale: dal rock al pop, dal reggae al soul, passando per la world music e vari altri generi. A partire dal 1° giugno, giovani e meno giovani hanno trascorso delle piacevoli serate nell'accogliente piazza nel centro del paese delle Cento Masserie, che in alcune date ha fatto registrare il pienone. Tra gli appuntamenti più apprezzati, il festival rockabilly (il primo nell'intera provincia di Taranto) con ospiti del calibro di Don Diego Trio, il live in chiave patchanka della Mistura Louca e, ovviamente, il Crispiano Comix (organizzato in collaborazione con Nakama Comics & Manga) che anche quest'anno ha visto riversarsi nella cittadina ionica migliaia di persone in visibilio per la prima fiera estiva gratuita dedicata al fumetto, all'animazione, ai giochi, ai videogiochi e all'immaginario fantasy e fantascientifico nata nella provincia di Taranto. Particolarmente partecipato è stato lo spettacolo della cartoon cover band Le Stelle di Hokuto.
Altro protagonista indiscusso di questa estate è stato il panino Acquasale, la creazione della cucina del Symposium arrivata tra i dieci finalisti di “Artista del panino”, il concorso che ogni anno al Sigep di Rimini premia il panino più buono d'Italia. Tanta gente, venuta anche da fuori provincia, in questi mesi ne ha approfittato per assaggiare il gustoso panino made in Crispiano.
In ogni modo, gli organizzatori definiscono l'edizione 2017 di Scariche Sonore “una rassegna di transizione”, in quanto nel frattempo è nata un'associazione, denominata Symposium Arte, che d'ora in poi pianificherà e organizzerà gli eventi. E, a tal proposito, il pubblico dovrà aspettarsi delle sorprese già nei prossimi mesi invernali. Per essere aggiornati sulle iniziative basterà seguire la pagina Facebook Symposium cafè Crispiano.
Per le band che volessero candidarsi per la prossima edizione della rassegna musicale, invece, è già possibile scrivere all'indirizzo email infoscarichesonore@gmail.com.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)

Potrebbe interessarti anche...


NETWORK

Scroll to Top