TARANTO-SARNESE 2-3

Taranto, che batosta! La Sarnese espugna meritatamente lo 'Iacovone'

Dopo il ko di Altamura, il Taranto rimedia la seconda sconfitta consecutiva

La gioia di Favetta - foto Luca Barone

   Emiliano Fraccica

17 Settembre 2017 - 17:36

Tempo di lettura: 4 minuti

Prima sconfitta interna per i rossoblu, la seconda consecutiva dall'inizio del campionato, ed è già allarme per quanto riguarda una fase offensiva troppo sterile e una fase difensiva che concede molto alle scorribande avversarie. Solo tre punti in tre gare per una squadra come quella ionica sono molto pochi, soprattutto il calibro delle avversarie che il Taranto affronterà nel corso di questa stagione. Nel prossimo match ci sarà la grande sfida contro il Cerignola, dove sicuramente sarà assente Scoppetta per squalifica, se il Taranto non fa il Taranto rischia di prenderne molti.

PRIMO TEMPO: All'8' gli ospiti vanno vicinissimi al gol: cavalcata di Talia che brucia Milizia e crossa basso, Calemme tutto solo in area appoggia stancamente e si fa respingere incredibilmente da Spataro. Ancora dopo 3 minuti occasionissima per i campani: cross di Auriemma per un Calemme ancora solissimo, il colpo di testa è però centrale e viene respinto da Spataro. Al 20' arriva il gol del Taranto: un corner battuto ottimamente pesca Crucitti al limite, stop di petto e sinistro all'angolino basso, nulla da fare per Russo. Al 28' ci riprova ancora Crucitti dal limite, la palla deviata lambisce la traversa. Al 30' Favetta riceve un lancio col contagiri, stoppa di petto in area e conclude di sinistra centrando l'esterno della rete. Al 36' arriva il pareggio della Sarnese: mischia in area, la palla capita sui piedi di Cioffi che da due passi trafigge Spataro facendo passare la sfera da sotto le gambe. Al 37' cavalcata irresistibile di Favetta, il suo diagonale termina a lato di poco. Al 45' punizione insidiosa battuta da Talia sull'out di destra, non la tocca nessuno e Spataro deve superarsi per mettere in angolo.

SECONDO TEMPO: Al 2' Favetta si libera al limite ed esplode il destro, Spataro si allunga ma non può arrivare sul pallone che finisce la sua corsa all'angolino basso. Al 7' il Taranto pareggia: tentativo di Lorefice dai 25 metri, respinta non impeccabile di Russo sulla quale come un falco si avventa Crucitti che appoggia facilmente in rete per la sua doppietta personale. Al 14' Lorefice prova il rasoterra dal limite, la palla capita sui piedi di Pera, ma il suo tentativo finisce incredibilmente alto. Al 24' Calemme riceve al limite, conclusione che fa la barba al palo. Al 29' Talia viene lanciato in profondità, su di lui esce Spataro che neutralizza ogni pericolo. Al 34' Sarnese vicina al vantaggio: punizione di Talia, testa di Pepe e palla che lambisce il palo. Al 42' punizione dal limite per il Taranto, Galdean calcia alto. Al 44' Taranto in dieci: cavalcata di Favetta atterrato al limite da Scoppetta, rosso diretto per lui. Al 45' rigore per la Sarnese: azione scoppiettante di Salvato sulla fascia che entra in area e viene atterrato da D'Aiello. Dal dischetto si presente Favetta che spiazza Spataro per il 2 a 3.

TARANTO-SARNESE 2-3
Serie D/H 2017/18, 3a Giornata - Dom 17.09.2017
TARANTO: 22 Spataro; 2 Milizia (1'st 13 Bilotta), 5 D'Aiello, 6 Scoppetta, 3 Cacciola (36'st 33 Giorgio); 89 Galdean, 4 Corso (1'st 11 Aleksic), 8 Crucitti; 18 Tandara (1'st 15 Lorefice), 28 Pera, 10 Ancora (21'st 7 Giovannini). A disposizione: 1 Pellegrino, 19 Pantò, 21 Miale, 27 Palumbo. Allenatore: Francesco Cozza
SARNESE: 1 Russo; 2 Cioffi, 5 Arpino, 6 Pepe, 3Gallo; 4 Nasto, 4 Nappo; 11 Auriemma, 7 Calemme (31'st 14 Salvato), Talia (49'st Tortora); 9 Favetta. A disposizione: 12 Di Donato, 15 Pansè, 16 Saginario, 17 Cacciottolo, 18 Di Palma, 19 Sorriso, 20 Iuliano. Allenatore: Valerio Gazzaneo
Arbitro: Marco Monaldi di Macerata
Assistenti: Antonio Pizzi di Termoli e Riccardo Pintaudi di Pesaro
MARCATORI: 20'pt e 7'st Crucitti (T), 36'pt Cioffi (S), 1'st e 46'st rigore Favetta (S)
Ammoniti: Corso, Giovannini (T), Arpino, Salvato (S)
Espulsi: Al 44'st Scoppetta (T) per fallo da ultimo uomo
Note: Angoli: 5-6. Recupero: 1'pt, 4'st. Stadio "Erasmo Iacovone" di Taranto, inizio gara ore 15.00.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top