USD FRAGAGNANO

Si avvicina il ritorno del Fragagnano. E' in Seconda Categoria

Sono passati ormai tre anni dal dolce-amaro ricordo della Promozione...
   Comunicato Stampa

14 Settembre 2017 - 21:14

Tempo di lettura: 4 minuti

Sono passati ormai tre anni dal dolce-amaro ricordo della Promozione, quando la squadra guidata da Mister De Falco a cinque giornate dalla fine volava solitaria in vetta la classifica. Tre lunghi anni pieni di cambiamenti, alcuni radicali; dopo l’avventura in Promozione l’USD Fragagnano ha deciso di non iscrivere la squadra nel campionato di categoria lasciando spazio al settore giovanile che da anni non riusciva più a ripartire sotto la matricola dell’USD Fragagnano. Tutto questo è stato possibile grazie all’ingresso in società di Francesco Alabrese figura decisa e pronta a puntare tutto sull’USD Fragagnano.

Il primo anno si conclude con ottimi risultati per il settore giovanile capace di iscrivere tutte le fasce a livello provinciale FIGC e CSEN, forti anche dell’affiliazione con l’Olimpia Francavilla. Dato il grande successo, l’USD Fragagnano incitata dai suoi tifosi decide per la nuova stagione di iscriversi al campionato di Terza Categoria, oltre che la Juniores Regionale.

Questo è stato l’anno dei grandi ritorni, molti ragazzi cresciuti nel precedente settore giovanile sono tornati a vestire i colori biancoverdi, in rosa si contavano circa 15 elementi del posto, un ottimo punto di partenza, in parallelo alla prima squadra, il settore giovanile cresce sempre più, raggiunto l’accordo con il Valentino Mazzola di Carosino; anche qui un grande ritorno in casa biancoverde, ritorna a calcare il Santa Sofia Mimmo Fedele, bandiera biancoverde prima degli anni 2000. Ci sono tutti gli ingredienti per giocare una grande stagione, il resto lo fa il pubblico dagli spalti, spesso sembrava di giocare ancora in Promozione. La stagione 2016-2017 si chiude con la sconfitta ai Play-off nella semifinale contro il Maruggio davanti a circa 500 spettatori.

Da sottolineare l’impegno e la volontà da parte di tutti i componenti della rosa 2016-2017 che per l’intera stagione hanno indossato e onorato la maglia biancoverde con professionalità e serietà senza ricevere alcun rimborso, solo tanto amore e voglia di ripartire.
Per quanto riguardo il settore giovanile, la stagione si chiude per il secondo anno consecutivo con l’organizzazione del Torneo Nazionale con Fragagnano protagonista affianco a squadre come il Bari, l’ Hellas Verona, il Pescara e l’Inter.

Visti gli ottimi risultati, l’ USD Fragagnano per la stagione 2017-2018 decide quindi di puntare alla seconda categoria, si sceglie di puntare su una figura importante come Mister Molino, affiancato dal suo staff. Insieme a lui arrivano i primi colpi di mercato, arriva Gianluca Fornaro classe 1999 portiere (strappato al Grottaglie), Christian Milano, anche lui portiere (l’anno scorso militante in prima categoria col Talsano, con la quale ha vinto i play-off), Fabio Masi esterno alto proveniente dal San Giorgio e Graziano Ceci centrale difensivo. Inoltre si sono uniti al gruppo Nicola Ceci, Alessandro Magno (ex SERIE D e scommessa di Mister Molino), Roberto Piliego e Jean Joel Gerrard. Al momento la perla di mercato si chiama Alessandro Sammarco, centrocampista dalle ottime qualità strappato per un soffio alle altre contendenti. A circa un mese dall’inizio del campionato di seconda categoria, al vial l’ 8 Ottobre, l’USD Fragagnano sta completando il suo organico con le riconferme eccellenti provenienti dalla scorsa stagione.

Anche il settore giovanile scalda i motori per la stagione 2017-2018, entusiasmo alle stelle ed anche qui ci sono ritorni eccellenti nell’organizzazione del settore giovanile, tornano a calcare il terreno di gioco mister Antonio Pagliara, mister Salvatore Massaro e l’indimenticabile mister “Turino”. Per quest’anno gli allievi provinciale verranno affidati invece a Ivan D’Elia, mentre mister Fedele e Cataldo Venneri seguiranno i giovanissimi e gli esordienti. L’organigramma verrà completato dai collaboratori Salvatore Braccio (segretario tutto-fare dell’ USD Fragagnano), Alberto Corona (allenatore dei portieri del SGS), Angelo Friuli (braccio destro di Mister Molino), Mirko Friuli (collaboratore addetto all’arbitro), Giambattista Spampinato (allenatore dei portieri in categoria), Zaccaria Massimiliano (custode e magazziniere). D’Elia Nicola (segretario SGS) e per ultimo ma non meno importante Edoardo Medolla che prenderà la carica di vicepresidente dopo l’ottima annata che lo ha visto capitano in terza categoria.

Da quest’anno il Santa Sofia avrà anche il suo BAR, progetto nato da tempo e messo in atto nei minimi dettagli, finalmente ultimato per la stagione 2017-2018. In ultimo l’USD Fragagnano vuole ringraziare pubblicamente chi giorno dopo giorno, dietro le quinte organizza, aiuta, incentiva e rende possibile tutto questo.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top