VALENTINO BASKET

Buone indicazioni per la Valentino Basket dal test con Molfetta

Prossimo appuntamento mercoledì sera (ore 20) al Pala2006 di Ceglie Messapica
   Ufficio Stampa VbC

03 Settembre 2017 - 22:00

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo due settimane di lavoro si è svolto il primo scrimmage del Castellaneta, al PalaTifo con la Pallacanestro Molfetta (Serie D). Partenza ottima dei biancorossi che si portano avanti grazie ai canestri di Cassano e Patella. La tripla di Sakalas fissa l'11-5 a metà quarto, poi gli ospiti si rifanno sotto con la bomba del -4 (15-11). È ancora Castellaneta a dettare i ritmi di gioco. Assist di Buono per il piazzato di Resta, poi anche Moliterni dall'arco chiude il quarto sul 25-13.

Nella seconda frazione è Molfetta a mettere la testa avanti, un 3-9 che costringe coach Leale a chiamare timeout e rispedire in campo Sakalas. I canestri di Moliterni e i liberi del lungo lituano consentono poi di terminare il quarto sul 15-14.

L'1vs1 di Buono apre il terzo periodo, poi Moliterni si mette in solitaria e piazza la bomba e il canestro in contropiede che valgono
l'11-4 al 4'. Molfetta prova a rientrare con la bomba del 13-10, ma poi sarà Buono show: assist, 1vs1 e tripla allo scadere che valgono il 22-14.

Nella quarta frazione si assiste alle rotazioni. La tripla di Scarati fissa il 7-3, poi Cassano con un gioco da tre punti (8-10 al 6'), fino al 13 pari che conclude il periodo, prima di un'ulteriore frazione dove c'è spazio per tutti gli under, anche per i giovanissimi Lonardelli e Petrosino.

Cronaca a parte, una pallacanestro veloce e ad alti ritmi quella proposta dalla Valentino Basket. Ovviamente diversi meccanismi da oliare, tra cui Sakalas e Fontaine (assente in questa occasione) da integrare pienamente nel gruppo, positive altre indicazioni in questa prima uscita stagionale, su tutti gli under che si sono ben messi in luce.

Prossimo appuntamento mercoledì sera (ore 20) al Pala2006 di Ceglie Messapica per la seconda amichevole con la locale NP Ceglie.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top