La truppa under pronta per essere protagonista
VALENTINO BASKET | Sarà folto il gruppo di giovani che farà parte della squadra affidata a coach Leale
  • Ufficio Stampa VbC
  • 07 Agosto 2017 - 17:07
 
Sarà folto il gruppo di giovani che farà parte della squadra affidata a coach Leale. La Valentino Basket, portando avanti il progetto già promosso lo scorso anno con coach Gaetano Compagnone, a cui la società rivolge un particolare ringraziamento per il lavoro svolto e l'impegno profuso nella passata stagione, inserisce altri cinque tasselli.

Sono i giovani provenienti dal vivaio, tutti prodotti della cantera castellanetana, già nel giro della prima squadra da diversi anni, e che si apprestano a scendere in campo nella prossima stagione con entusiasmo e un pizzico di esperienza in più.

Leale potrà dunque contare sul ‘97 Christian Pancallo, i ’98 Luca Cassano e Giuseppe Scarati e i ’99 Vito Patella e Giuseppe Carucci.
Cinque elementi chiamati a difendere i colori biancorossi, in un anno che vedrà sensibilmente aumentare il minutaggio personale e la considerazione all’interno della formazione valentiniana.

Grazie a doti fisiche e margini di miglioramento in loro possesso ci sono grandi aspettative sui gio-vani valentiniani, che saranno fattori importanti nel prossimo campionato.

Cassano e Carucci porteranno centimetri sotto canestro, Patella e Pancallo occuperanno lo spot di ala piccola, Scarati sarà di point guard. Tutti rappresentano le principali alternative tecniche, tutti saranno inseriti con continuità all’interno degli schemi tattici, potendo così dimostrare sul campo le proprie capacità e magari esplodere definitivamente.

"Quest'anno la programmazione è cominciata proprio da loro. Per noi è un orgoglio poter schierare in prima squadra 5 nostri ragazzi, che a livello giovanile si sono tolti diverse belle soddisfazioni, e che dovranno lavorare e faticare tanto affinché possano essere protagonisti anche in un campionato così ostico come la C pugliese.
Tutta la società ha riposto in loro piena fiducia, e siamo certi che sapranno come ripagarcela” – le parole del GM Moliterni.

Anche Castellaneta confida ciecamente su questi giovani, la VBC è nelle loro mani.
MRB.it Tag:
valentino basket
basket