Nasce il 'Dodicesimouomo Taranto Club Onlus'
TARANTO FC | Il club si pone tra i suoi numerosi obiettivi quello favorire l'aggregazione e tra tutte le componenti
  • Comunicato Stampa
  • 05 Luglio 2017 - 12:48
 
L’ambizioso progetto, il primo a tinte rossoblu, vede la luce in concomitanza con la ricorrenza dei novant’anni di vita del Taranto calcio e mira a diventare un punto di riferimento per la comunità jonica sia in ambito sportivo, che sotto il profilo sociale.
Il club si pone tra i suoi numerosi obiettivi quello favorire l’aggregazione e la collaborazione tra tutte le componenti dell’”Universo Taranto”, grazie al coinvolgimento diretto dei propri soci, anche attraverso l’organizzazione di attività ed eventi culturali, turistici e ricreativi.
In via di definizione le operazioni relative al tesseramento. Sarà infatti possibile associarsi già nei prossimi giorni.
Modalità, luoghi ed orari saranno resi noti nel prossimo comunicato stampa, attraverso la pagina facebook Forza Taranto alè, ed il sito web www.forzatarantoale.com.

La nostra storia sarebbe perfetta laddove si volesse scrivere la sceneggiatura di un film sentimentale.
Saremmo, anzi siamo la massima espressione dell’amore incondizionato. Quell’amore che non tutti possono comprendere, sbeffeggiato da parecchi e addirittura ripudiato da qualcuno, ma per noi maledettamente assillante, tanto da renderci schiavi del nostro stesso sogno.
Eppure gli occhi ce li abbiamo bene aperti, di esperienza ne abbiamo accumulata abbastanza e siamo consapevoli che tra qualche giorno le candeline, ben novanta, occuperanno più spazio di quanto non ne serva per la torta, che ancora una volta sarà piccola perché da festeggiare c’è ben poco, se non come al solito noi stessi.
Siamo l’emblema del dare senza mai ricevere, gli inventori del “Mai un gioia” eppure restiamo legati a doppio filo alla storia del club che in qualche modo, anche oggi in un momento calcistico assolutamente particolare, ancora ci appartiene.
È proprio da questo legame che vogliamo far partire il nostro viaggio, vogliamo guardare avanti riannodandoci alla nostra storia, della quale nonostante tutto, restiamo gelosi custodi.
Vogliamo partire da ciò che ci appartiene, da ciò che nessuno potrà mai negarci: i colori, la maglia, i ricordi, la genuina passione che in tempi e modi differenti ci hanno legato in maniera indissolubile a quella che poi sarebbe diventata la nostra ragione di vita.
Siamo qui nel tentativo di unire una volta per tutte, quelli che amano, soffrono e troppo raramente gioiscono per questi colori, tutti sotto la stessa bandiera, tutti dalla stessa parte.
Siamo qui con l’obiettivo di riportare alla luce quello che è stato, scavando nella cassetta dei ricordi al fine di celebrare gli albori del nostro calcio, dalla Pro Italia all’Audace passando per l’Arsenal Taranto, sino a giungere al Mazzola e al Salinella.
Nasciamo perché vogliamo diventare un punto di riferimento, al di là del risultato sportivo, al di là della categoria di appartenenza. Vogliamo essere fenomeno d’aggregazione, fiammella accesa in un momento di buio pesto.
Vogliamo essere il motore del riscatto di un’intera comunità martoriata su diversi fronti, ma di certo mai doma.
Nasciamo infine, col presuntuoso obiettivo di pretendere finalmente più di quanto concessoci fino a questo punto della nostra storia.

Il sogno è la base della vita: dal sogno nascono le idee che si trasformano in progetti e che possono cambiare il futuro
MRB.it Tag:
taranto fc
@MRBSPORT