ELEZIONI 2017

Il rapporto tra il Sindaco e il Taranto. Ecco le risposte dei candidati

MRB.it ha contattato tutti i candidati sindaco per porre due domande in vista delle prossime elezioni
   Roberto Orlando

03 Giugno 2017 - 14:13

Tempo di lettura: 2 minuti

Il rapporto tra il primo cittadino di Taranto e la principale realtà sportiva cittadina è sempre stato "intenso"; il Sindaco ha dovuto ascoltare e farsi portavoce dei diversi interlocutori che ruotano intorno all'universo pallonaro, dai tifosi ai vertici societari, dal mondo imprenditoriale ai legittimi interessi cittadini. Dal Cito del "Castellaneta v'attocche" alla Di Bello e il suo ruolo di intermediario negli anni di Pieroni, a Stefàno e i difficili rapporti con Blasi a… Stefàno bis e i suoi ottimi rapporti con D'Addario, il feeling tra il primo cittadino di Taranto con i "padroni del pallone" ha vissuto di alti e bassi.

Mantenendo volutamente il discorso esclusivamente sul calcio a Taranto, abbiamo voluto porre un paio di domande ai candidati sindaci alle prossime amministrative di Giugno per conoscere, a grandi linee, quale sarà l'approccio del prossimo inquilino di Palazzo di Città e della sua giunta verso i colori rossoblu:

1. Negli ultimi venti anni abbiamo sentito parlare troppo spesso di “cittadelle dello sport” e progetti importanti per rilanciare non solo la prima squadra, ma anche le attività giovanili e collaterali a favore della comunità e della gestione imprenditoriale del calcio a Taranto: qual è il Suo programma per l'impiantistica legata allo stadio (campo B, ripristino e sfruttamento dedicato nei settori e negli spazi non agibili)?

2. Sulla scorta del cambiamento sociologico del ruolo degli stadi in Europa e in Italia, sarebbe favorevole a facilitare ed incentivare i progetti sportivi ed imprenditoriali nascenti dalla società del Taranto F.C., come, ad esempio, lo sfruttamento di alcuni spazi dello stadio per attività commerciali legate alla squadra o al tanto atteso museo del Taranto?

Contattati tutti i 10 candidati sindaco via email il 16 Maggio e ponendo come scadenza il 31 Maggio, il nostro ringraziamento va ai cinque candidati che ci hanno gentilmente risposto. In ordine alfabetico:

Massimo Brandimarte
Vincenzo Fornaro
Pino Lessa
Luigi Romandini
Franco Sebastio

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top