PRO CUP 2017

Avvocati e Magistrati in vantaggio nella prima semifinale

La Pro Cup 2017 non conosce ancora il nome della prima compagine finalista del torneo di tennis
   Leo Spalluto

15 Maggio 2017 - 20:43

Tempo di lettura: 2 minuti

Un verdetto ancora in bilico. La Pro Cup 2017 non conosce ancora il nome della prima compagine finalista del torneo di tennis. La semifinale di ieri tra la selezione di Avvocati e Magistrati e i Farmacisti, infatti, non si è conclusa: per un accordo tra i capitani delle due squadre sono stati rinviati a data da destinarsi (entro la settimana prossima) il singolare tra Giorgio Sebastio (Avvocati) e Di Cunto (Farmacisti) e il secondo doppio della giornata.

Per ora le toghe joniche sono in vantaggio per 2-1: nel primo incontro Stefania Tripaldelli ha battuto Carlotta Graniglia per 6-3, 7-5, mentre Putignano e Rossanohanno superato Punzi e La Salvia per 6-2, 6-3. I farmacisti hanno accorciato le distanze con il capitano Andrea De Marco, che ha battuto Mansueto per 6-1, 6-2.

Bisognerà attendere, dunque, i due match di recupero per conoscere il nome della finalista. Si può tracciare, però, un primo bilancio: tutte le gare, finora, sono state combattute, corrette e avvincenti.

«Il torneo – sottolinea Nico Traversa – è già un successo e sta riscontrando il gradimento di partecipanti e appassionati. Le partite si giocano all’insegna del fair play e del puro divertimento: anche negli incontri agonisticamente più validi tutti rispettano la massima correttezza e si impegnano con entusiasmo e determinazione».

Soddisfatti anche i componenti del comitato organizzatore, composto da Enzo Sferra (regolamenti e gare), Giovanni Cappiello, Leo Spalluto (comunicazione), Luigi Capilli (responsabile marketing), Carmen Ture e Carmen Rizzi (segreteria organizzativa). Il programma di ogni turno del Torneo degli Ordini Professionali della Provincia di Taranto prevede la disputa di due singolari maschili, un singolare femminile, un doppio maschile e un doppio “over”.

Sponsor della manifestazione sono Odonto Salute, River Tyre (Gruppo Ture), Tagarelli Assicurazioni Srl e Ipersport. Il calendario adesso prevede, dopo il recupero dei due match mancanti tra Legali e Farmacisti (entro domenica 21), l’appuntamento con la seconda semifinale il 28 maggio tra Ingegneri e Medici e Odontoiatri (sempre a Canneto alle 9.30). La finalissima si giocherà domenica 11 giugno.

PRIMA SEMIFINALE
AVVOCATI VS FARMACISTI2-1
De Marco (FAR) b. Mansueto (AVV) 6-1 6-2
Tripaldelli (AVV) b. Graniglia (FAR) 6-3 7-5
Putignano-Rossano (AVV) b. Punzi-La Salvia (FAR) 6-2 6-3

RINVIATI
Sebastio (AVV)-Di Cunto (FAR)
SECONDO DOPPIO

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top