ITALCAVE-MONTESILVANO

Italcave, adesso i Quarti. Al 'PalaCurtivecchi' arriva il Montesilvano

Marzella, 'Nei precedenti stagionali abbiamo fatto bene...'
   Ufficio Stampa Real Statte

30 Aprile 2017 - 11:49

Tempo di lettura: 3 minuti

A pochi giorni dal passaggio del turno, l'Italcave Real Statte continua il suo percorso nei playoff scudetto contro il Montesilvano. Ancora in casa, al PalaCurtivecchi di Montemesola, questa volta per un quarto di finale che potrà sicuramente regalare tante emozioni al pubblico di casa. Una gara che il tecnico, Tony Marzella, alla vigilia analizza in questo modo, consapevole che quella di domenica è solo la gara d'andata e che domenica prossima, in Abruzzo, si deciderà il destino delle due formazioni impegnate, successivamente, nella semifinale contro la vincente di Ternana-Lazio. "Incontriamo per la quarta volta il Montesilvano, ormai il classico d'Italia che sistematicamente si affrontano in stagione. Nei precedenti stagionali abbiamo fatto bene, abbiamo cercato di recuperare le energie dopo il doppio turno ravvicinato e, inoltre, questo match di andata dei quarti scudetto che si gioca a stretto giro rispetto alla gara di mercoledì. Speriamo di poter giocare al meglio l'andata e poi giocarci le chance a Montesilvano perché, come tutti i turni di playoff, queste sono sfide che si disputano sugli 80 minuti".

Intanto nuovo successo per la formazione giovanile che ha battuto per 5-1 il Ceglie in casa. A due giornate dal termine della regular season, le rossoblù sono in testa a punteggio pieno già certe della finale nel torneo interprovinciale Uisp. A segno De Leonardis, doppietta e Scarcia, Giungato e Discaro, un gol a testa. Questo il pensiero del tecnico, Concetta Labonia, che descrive come "per la prima volta siamo andate in svantaggio ma, nonostante le assenze, abbiamo giocato una buona partita, ribaltando in pochi minuti il punteggio. Sono felice di come abbiamo giocato, soprattutto le più piccole. Il nostro lavoro prosegue senza particolari intoppi e, dopo le prossime due gare, capiremo al meglio le potenzialità dell'intero organico in vista della finale".

FORMAZIONI
ANDATA QUARTI DI FINALE SCUDETTO - PALACURTIVECCHI - MONTEMESOLA (TA) ORE 16
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Gallo, Antonacci; Russo, Gutierrez, Mazzaro, Gomez, Martin, Politi, Exana, Marangione, Lioba Bazan, Violi, Quarta, Mansueto. All Marzella
MONTESILVANO: Sestari, Ortega, Amparo, Nicoletti, Troiano, Filipa Mendes, Dalla Villa, Guidotti, Domenichetti, Silvetti, Sergi, Ghanfili. All. Salvatore
ARBITRI: Giovanni Ferraioli Vitolo (Castellammare di Stabia), Pasquale Crocifoglio (Napoli) CRONO: Vincenzo Buzzacchino (Taranto)

PLAYOFF
PRIMO TURNO (22-25 APRILE, gara di ritorno in casa della meglio piazzata alla fine della seconda fase)
(1) STONE FIVE FASANO-ITALCAVE REAL STATTE 0-1, 1-6
(2) LAZIO-SPORTING LOCRI 4-1, 6-4 dcr
(3) CAGLIARI-KICK OFF 3-7, 2-8
(4) PESCARA-BREGANZE 1-3, 4-7

QUARTI DI FINALE (30 APRILE-7 MAGGIO, gara di ritorno in casa della meglio piazzata alla fine della seconda fase)
(5) TERNANA IBL BANCA-LAZIO
(6) MONTESILVANO-ITALCAVE REAL STATTE
(7) ICHNUSA SINNAI-BREGANZE
(8) OLIMPUS ROMA-KICK OFF

SEMIFINALI (14-21 MAGGIO, gara di ritorno in casa della meglio piazzata alla fine della seconda fase)
(9) VINCENTE 5-VINCENTE 6
(10) VINCENTE 7-VINCENTE 8

FINALE (28 MAGGIO-4-ev. 11 GIUGNO, gara-2 e l’ev. gara-3 in casa della meglio piazzata alla fine della seconda fase)
(11) VINCENTE 9-VINCENTE 10

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top