VERSO TARANTO-VIBONESE

Vincere per congedarsi dal proprio pubblico e nutrire una piccolissima speranza

Ultimo impegno casalingo per la formazione rossoblù
   Andrea Loiacono

29 Aprile 2017 - 12:44

Tempo di lettura: 2 minuti

Si disputerà domani in Lega Pro la penultima giornata di campionato. Nel girone C il Taranto affronta la Vibonese allo Iacovone in una partita che se per la classifica rischia di non avere molta importanza, lo sarà sicuramente per la necessità di cercare di vincere quantomeno l'ultima partita davanti al pubblico amico. Gli uomini di mister Ciullo, infatti, sono a quota trenta punti in classifica e due vittorie consecutive contro Vibonese e Juve Stabia potrebbero non bastare per evitare la retrocessione diretta. Forse, nessuno si sarebbe aspettato una stagione così balorda ma non è questo il momento dei giudizi. C'è da onorare una stagione fino in fondo, possibilmente vincendo per poi avere la possibilità di sperare ancora. Avversario di turno sarà la squadra calabrese della Vibonese che solo qualche mese fa sembrava spacciata e che adesso è quasi certa di disputare i play-out, frutto di una campagna di rafforzamento degna di questo nome. A gennaio, infatti, la guida tecnica è passata nelle mani dell'ex mister ionico Campilongo il quale ha preso il posto di mister Costantino. Giocatori di esperienza sono sicuramente l'attaccane Saraniti e il difensore Sicignano a fare da chioccia ad una gruppo di giovani desiderosi di ben figurare.

Il Taranto dal canto suo deve uscire fuori da una crisi che più che di risultati appare mentale. La squadra nelle ultime due partite avrebbe sicuramente meritato qualcosa in più ma alla fine il responso del campo è stato impietoso. Per quanto riguarda la formazione qualche novità potrebbe esserci negli uomini ma il modulo non dovrebbe cambiare. Preso atto della rescissione di Cobelli avvenuta in settimana si attende di sapere se Balistreri sia stato reintegrato o meno. In difesa potrebbe rientrare Di Nicola mentre Benedetti dovrebbe essere out. In porta confermato De Toni. A centrocampo Maiorano dovrebbe aver recuperato dall'attacco influenzale. In avanti il trio offensivo dovrebebe essere composto da Paolucci, Viola e Magnaghi. Questa la formazione: (4-3-3) De Toni, Di Nicola, Pambianchi, Magri, Som; Balzano, Nigro, Lo Sicco, Guadalupi; Paolucci, Viola, Magnaghi.

Per quanto riguarda il pubblico, c'è il rischio di assistere al record negativo stagionale di presenze sugli spalti. Se si considera la posizione di classifica dei rossoblù e i prezzi che nonostante un leggero ritocco al ribasso vanno a combaciare con la giornata Pro Taranto indetta dalla società, il rischio di giocare nel deserto appare elevato.

La partita di andata in Calabria terminò con la vittoria corsara del Taranto allora allenata da Fabio Prosperi per 0-2 grazie alle reti di Magnaghi e Viola. Arbitro dell'incontro sarà il Sig. Pagliardini di Arezzo. Non ha mai diretto Taranto e Vibonese. Calcio d'inizio alle ore 14.30.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top