AMATORI RUGBY TARANTO

Largo successo dell'Amatori Taranto contro i Panthers

Per i rossoblu la sfida con i baresi non è stato altro che una salutare sgroppata
   Redazione MRB.it

03 Aprile 2017 - 20:56

Tempo di lettura: 2 minuti

Un' Amatori incerottata, scesa in campo con soli diciassette giocatori a referto e con diversi uomini in non perfette condizioni fisiche, viola il terreno di gioco del Comunale di Cellamare. Il largo successo ottenuto a spese dei Panthers, consente ai rossoblu di continuare la striscia positiva del girone di ritorno, scavalcando in classifica la Kheiron Francavilla ed affiancando al quinto posto i Falchi Santeramo. Le numerose assenze della vigilia costringono il tecnico tarantino a rivoluzionare lo schieramento abituale, ma tutti gli jonici hanno saputo lanciare il cuore oltre l' ostacolo, disputando una gara gagliarda.

Per i rossoblu la sfida con i baresi non è stato altro che una salutare sgroppata, in vista del più impegnativo match casalingo con la capolista Salento, che chiuderà la stagione sportiva 2016/2017. La gara è stata giocata su un campo durissimo e condizionata dal fortissimo vento di scirocco, che ha spazzato il rettangolo di gioco per tutto l' arco dell' incontro.

In avvio di partita i Panthers passano in vantaggio, grazie ad un calcio piazzato (3 - 0). Il match, viste le avverse condizioni metereologiche, non decolla tecnicamente, ma è giocato da due quindici decisi a darsi battaglia. Con il passare dei minuti gli jonici spostano in avanti il proprio baricentro, fiaccando la resistenza dei padroni di casa. Le mete di Caricasole e Verardi, trasformate da Lacava, permettono agli ospiti di chiudere la prima frazione di gara in vantaggio per 14 - 3.

La ripresa, come si può intuire dal punteggio finale, è stata a senso unico con i rossoblu sugli scudi. La migliore organizzazione di gioco e il pressing degli avanti tarantini sui punti d' incontro, mettono in ginocchio i Panthers, che non riescono, quasi mai, a impensierire gli ospiti. Le mete di Stefanelli, Verardi, Mantellini (2) e Simonetti, fissano lo score della sfida sul 48 - 3, in favore degli jonici che durante la sosta pasquale, cercheranno di preparare al meglio la sfida con la prima della classe.

Panthers Modugno - Amatori Rugby Taranto 3 - 48

Campionato serie C/2 ( Puglia - Basilicata).
Risultati della sesta giornata di ritorno: Falchi - Salento 12 - 30; Draghi - Kheiron 43 - 3; Panthers - Amatori Taranto 3 - 48; Potenza - Granata non disputata per rinuncia Granata.
La Classifica: Salento Aradeo (-4) 57, Cus Potenza (-4) 54, Granata Goia del Colle (-4) 31, Amatori Rugby Taranto (-4) 23, Falchi Santeramo (-4), Kheiron Francavilla 19, Panthers Modugno 1.
Prossimo turno (23/4/2017): Potenza - Kheiron; Draghi - Falchi; Am. Taranto - Salento; Panthers - Granata.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top