LE VOCI DI MRB.IT

Emmausso, personalità ma ingenuo. Taranto meglio nel primo tempo

L'analisi della partita contro la Virtus Francavilla di Francesco Latartara
   Francesco Latartara

03 Aprile 2017 - 14:05

Tempo di lettura: 2 minuti

La partita Virtus Francavilla-Taranto per la prima volta si è disputata in un campionato professionistico e cosa fa la Lega? Emette il divieto per i tifosi ospiti ad andare a vedere la partita a 25 km di distanza… non sono d'accordo su questa scelta!

La gara è stata frizzante, veloce, a ritmi alti e ben giocata dalle due squadre. Mr. Ciullo, dopo le vicissitudini degli ultimi giorni con l'abbandono dei giocatori Maurantonio, Altobello e Stendardo, fa debuttare dal primo minuto il giovane portiere Contini, giocando con una difesa a 4 con il recuperato dell'ultima ora De Giorgi e Magrì centrali e Balzano e Som sulle fasce. Contini ha giocato con tranquillità, dando da quello che ho visto sicurezza ai propri compagni. La difesa si è comportata benissimo giocando stretta e corta con i centrocampisti, senza dare profondità agli attaccanti della Virtus Nzola e Abate.

Il centrocampo con Guadalupi, Losicco e Maiorano ha giocato molto in velocità, verticalizzando immediatamente sugli attaccanti Magnaghi, Emmausso e Viola. Buon filtro centrale e inserimenti nei tempi giusti dei centrocampisti interni. Emmausso ha dimostrato personalità, sfrontatezza nell'affrontare l'uno contro uno l'avversario diretto. Ottima prova macchiata dal fallo di reazione che gli è costata l'espulsione e la conseguente squalifica. Magnaghi poteva fare un'altra rete ma ha sbagliato davanti al portiere dopo un ottimo assist di Lo Sicco… peccato! Viola si è visto poco e con l'entrata di Potenza si è visto maggior brio e sprint sulla fascia destra.

Primo tempo ben giocato dal Taranto mentre nella ripresa è venuta fuori la Virtus Francavilla che ha macinato chilometri e cambi di gioco soprattutto sul versante destro del Taranto. Peccato perché con i tre punti si sarebbe fatto un bel balzo in avanti con una partita ancora da recuperare.

Mercoledì gara fondamentale contro la Reggina, da vincere assolutamente, sperando che ci sia una buona affluenza di pubblico per incitare la squadra verso la salvezza in Lega Pro.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top