VBC-VIESTE

La Valentino Basket con Vieste sfida dal sapore di playout

Penultima prova, solo momentanea, di C Silver per la squadra biancorossa
   Ufficio Stampa VbC

11 Marzo 2017 - 12:50

Tempo di lettura: 2 minuti

Penultima prova, solo momentanea, di C Silver per la squadra biancorossa. Due i turni al termine di una stagione regolare che deve ancora definire diversi suoi verdetti, soprattutto nella seconda parte di classifica.

In quest'ottica si inserisce la gara che vedrà i valentiniani affrontare Vieste. Il match è di grande interesse, essendo entrambe le formazioni sicure di disputare la seconda fase, ma ancora non certe della propria posizione in graduatoria definitiva. I garganici vantano 3 punti di vantaggio su Castellaneta, che in caso di successo riaprirebbe definitivamente il discorso relativo al quart'ultimo posto, per poi sperare di chiuderlo in positivo con una vittoria con Ruvo nell'ultima giornata.

L'intento è quello di ottenere il fattore campo a favore nel primo turno playout, ribaltando le posizioni attuali e affrontando proprio Vieste negli spareggi salvezza.

Per farlo bisognerà superare la formazione foggiana al termine dei 40' minuti. Il roster di coach Desantis, che non dispone più degli americani Neal e Funderburke, del play Cota (destinazione Udas) e dell'ala Ciccone (ora a Foggia), è in serie negativa da quasi due mesi, avendo ottenuto l'ultimo successo il 22 gennaio in casa di Monopoli ed essere precipitata nella spirale di sette sconfitte consecutive. La squadra può contare ancora sulle prestazioni della guardia Gatta (7.8 punti), dell'ala grande Dragna (11 a partita) e in extremis ha reclutato il play bulgaro Kapitanov (14.5 punti e 8 assist). Rientra dall'infermeria l'ala Simeoli (14.7 di media), mentre è in dubbio la presenza dell'italo-argentino Paggi.

La Valentino Basket torna invece con il morale decisamente alto dopo il blitz di Altamura giunto davvero in extremis. Il successo in terra barese ha portato maggiore convinzione nel team di coach Compagnone nel voler continuare il buon momento di forma e affrontare le ultime due gare con grinta e carica. In settimana lavoro con il gruppo al completo e focalizzato sulla preparazione della partita.

All'andata vittoria della Sunshine per 75 a 61, mentre al PalaTifo biancorossi sempre vittoriosi nei confronti dei dauni e intenzionati ad aggiungere un altro successo al bilancio casalingo.

Non ci sono calcoli da fare, è scontata la necessità di vittoria come detto per mettere pressione in classifica all'avversario. Bisognerà crederci, mettendo in campo la giusta intensità e aggressività, rispondendo tutti presenti in ogni dettaglio. E per farlo ci si affiderà anche al fortino di Via Aldo Moro quale arma in più su cui poter contare sempre, e soprattutto nelle occasioni cruciali come queste. Un invito indiretto insomma a riempire i gradoni e far sentire la propria vicinanza a questi colori. Appuntamento al PalaTifo domenica 12 alle 18.30, arbitrano Ranieri di Mola di Bari (BA) e De Tullio di Bari.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top