VTT TALSANO

La Vtt Talsano corsara a Grumo Appula

Il sestetto si è imposto in poco meno di un'ora per 3 set a 0 sui padroni di casa
   Redazione MRB.it

02 Marzo 2017 - 13:51

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo la vittoriosa cavalcata nel palasport di Leverano che ha visto la VTT Talsano laurearsi campione provinciale dei comitati Fipav Taranto/Lecce, nella mattinata di domenica, con la sosta del campionato regionale di serie C, i neo campioni sono scesi in campo per la prima delle due partite dei gironi eliminatori della Fase Regionale. Nel sorteggio la VTT Talsano è stata inserita nel girone C, assieme alla ASD Grumo e alla ASD New Volley Lucera,classificatesi rispettivamente sesta e quarta del girone barese.

Il sestetto allenato da mister Narracci e mister Fornarosi è imposto in poco meno di un'ora per 3 set a 0 sui padroni di casa con i parziali: 15-25; 10-25; 19-25. Il Talsano è sceso in campo con Sampietro al palleggio e Buccoliero opposto, Palmisano ed Incandela centrali, posto quattro Alabrese e Ostento, liberi Litti e De Sales.

L’inizio della gara ha visto i talsanesi abbastanza contratti ed infatti il tabellino ha marcato il testa a testa tra le due squadre sino all’otto pari, poigli ospiti con una buona serie in battuta di Ostento e Buccoliero prendono il largo portandosi sul 18 a 10. Da questo punto in poi il set è tutto in discesa e viene vinto dal Talsano con dieci punti di distacco.

Rinfrancati dal buon inizio, i ragazzi di coach Narracci iniziano i secondo set macinando subito punti su punti portandosi sull’undici a cinque, con un ottimo Palmisano che sia a muro che nei primi tempi, fa valere i suoi centimetri. La squadra molto attenta e concreta concede pochissimo ai padroni di casa;Buccoliero e Ostento continuano a creare difficoltà al Grumo in fase di ricezione con le loro battute, gli attacchi dei baresi sono sempre più spesso murati da Palmisano e Incandela, aiutati dalla prontezza in difesa di De Sales.

All’inizio del terzo il Grumo si gioca il tutto per tutto e lotta su tutte le palle sino al dieci pari. Il time-out richiesto da coach Narracci dà la carica giusta ai talsanesi che al rientro in campo riprendono a giocare ad alti livelli con gli attaccanti Alabrese, Picuno e Buccoliero che, ottimamente serviti da Sampietro, mettono a segno punti su punti e con Litti sempre pronto a difendere su ogni attacco dei padroni di casa, ciò consente agli ospiti di portarsi sul 20 ad 11 e di lì a poco di suggellare la vittoria dell’incontro.

Sfida decisiva per l’accesso alla finalfour lunedì 6 marzo quando la VTT ospiterà il New Volley Lucera nel decisivo incontro che mette in palio l'accesso alle Semifinali Regionali, entrambe le compagini hanno ugual numero di vittorie punti in classifica.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top