VTT TALSANO

Successo interno per la Vtt Talsano contro Turi

La squadra di Gianni Narracci ed Enzo Fornaro ha disputato una gara perfetta
   Redazione MRB.it

21 Febbraio 2017 - 20:45

Tempo di lettura: 4 minuti

La quarta giornata del girone di ritorno della massima serie regionale ha visto la VTT Talsano superare tra le mura casalinghe del Pala Maraglino di Leporano la ASD Arrè Formaggi Turi con il punteggio di 3 set a 0 (25-11; 25-22; 25-19).

La squadra di Gianni Narracci ed Enzo Fornaro ha disputato una gara perfetta sotto ogni punto di vista, avendo la meglio degli avversari in poco più di un’ora. I ragazzi messi in campo, sin dalle prime battute, hanno dimostrato di essere concentratissimi ed in ottime condizioni atletiche, con D’Amicis in grande spolvero, che ha regalato alla folta tifoseria presente delle giocate di alta classe. Capitan Amato e i due centrali Colletta e Basile, specialmente nel primo parziale, hanno avuto gioco facile contro gli avversari, trovandosi sovente a poter schiacciare in campo aperto. Da segnalare la prova del giovane Ostento, inizialmente schierato al posto di Musci.

La prima frazione, come racconta il parziale, è stata apertamente dominata dalla VTT Talsano che oltre ad essere concreta nella fase di attacco, si è dimostrata particolarmente attenta anche nella fase difensiva, neutralizzando a muro, soprattutto con Colletta e Amato, le azioni di attacco della prima linea della Arrè Formaggi, così, dopo il temporaneo tre pari iniziale, la VTT Talsano ha subito preso un margine di dieci lunghezze che anche grazie a tre ace, ha amministrato ed incrementato sino alla vittoria del set.

Nonostante nelle previsioni ci si aspettasse un incontro più ostico, viste gli ottimi risultati degli avversari nelle ultime uscite, nel secondo set si è assistito allo stesso leitmotiv. Coach Narracciha confermato in campo il medesimo sestetto del primo parziale, con D’Amicis in regia, Amato opposto, Pagano e Ostento martelli, Colletta e Basile centrali e Baldassarre libero. Nella fase centrale il Turi ha tentato di allungare cercando di approfittare di qualche piccolo errore degli avversari, ma i padroni di casa non si sono scomposti ed hanno rimesso la gara sul giusto binario, portandosi sul 16 pari. Gli opportuni accorgimenti tattici di coach Narracci nel time-out hanno fatto prendere il largo ai padroni di casa, che hanno subito messo a segno tre punti, quindi è stata sostituita la diagonale opposto alzatore, dando spazio ai giovani Sampietro e Buccoliero.

L’ultimo parziale ha definitivamente consolidato la gara perfetta sino a quel momento disputata dalla VTT Talsano. D’Amicis ha continuato a sciorinare belle giocate, soprattutto in prima linea con palle spinte in favore dei centrali Basile e Colletta, che hanno saputo metterle sempre a frutto. Anche in questo parziale, nel finale, coach Narracci ha impiegato la panchina, schierando anche il giovane libero Litti, Alabrese e Musci che era stato precauzionalmente tenuto a riposo.

A sette giornate dal termine della regular season la VTT Talsano rimane saldamente agganciata alla zona play off, a sole due lunghezze dalla ASD GS Atletico Sammichele, quarta in classifica, e a ben sette lunghezze dal Sandemetrio Volley Specchia, che occupa la sesta piazza. Il prossimo appuntamento per la VTT Talsano è previsto per il 4 marzo, nella difficile trasferta sul campo del Libellula Fulgor Tricase.
Nel campionato di 1^ divisione battuta d’arresto per i ragazzi di coach Bitonto che hanno disputato il derby contro la forte compagine del Volley Project Leporano, prima in classifica a punteggio pieno. Alla VTT Talsano non è bastato il rientro di capitan Marinò per tentare di fare punti in questo incontro; infatti, complice anche altre defezioni, come è capitato anche nelle ultime gare, sono stati giocoforza schierati atleti classe 2000 e 2001.

La squadra scesa in campo tuttavia, per alcuni tratti di gara, ha reso vita dura alla corazzata Leporanese che, anche grazie alla maggior esperienza tecnico-tattica dei suoi atleti, molti dei quali hanno alle spalle numerose stagioni nel massimo campionato regionale, ha fatto sua l’intera posta in gara con i parziali di 25-22; 25-17; 25-16.

Stessa sorte, nella serata di lunedì, è toccata ai baby della under 16 nello scontro casalingo contro la Erredì Assicurazioni Taranto. La squadra ospite ha prevalso per 3 a 0 (parziali 25-12; 25-19; 25-17), confermandosi capolista imbattuta del campionato. L’ultima gara di campionato si disputerà mercoledì 22 sul campo del Massafra in una partita che per entrambe le squadre non ha più nulla da dire in chiave classifica. Nonostante le grosse difficoltà per sostenere gli allenamenti, derivanti dall’inagibilità della palestra dell’istituto Sciascia di Talsano che ha costretto le squadre allenate da coach Bitonto a girovagare in altre strutture di volta in volta reperite, resta comunque soddisfacente la stagione disputata dai giovanissimi Under 16 che chiudono con un onorevolissimo terzo posto in classifica generale.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top