QUERO CHILOIRO

La Puglia inizia la stagione partendo sui giovani

Al via i Criterium che guardano alla Coppa Italia ed al Trofeo Coni
   Alessandro Salvatore

12 Febbraio 2017 - 11:22

Tempo di lettura: 2 minuti

La Puglia della boxe inizia la sua stagione partendo dal futuro. Il responsabile dell’attività giovanile del comitato federale Puglia-Basilicata, il tecnico tarantino Cataldo Quero annuncia il “via” del Criterium, manifestazione ludico-motoria, che ha lo scopo della socializzazione e dell’educazione attraverso lo sport, nel segno del fair play. Sei tappe da fine febbraio a fine maggio, dedicate alle categorie giovanili 6-13 anni così suddivise: “Cuccioli”, “Canguri”, “Cangurini”, “Allievi”. Uno di questi incontri sarà organizzato dalla Quero-Chiloiro Taranto.
La formula dei Criterium: alla fine dello svolgimento delle sei tappe sarà stilata una graduatoria, dalla quale i primi di ciascuna categoria parteciperanno alla Coppa Italia che si terrà dal 23 al 25 giugno. Un’altra tappa suppletiva dei Criterium qualificherà gli atleti al Trofeo Coni giovanile che si terrà dal 21 al 24 settembre a Senigallia. L’evento ha un valore prezioso racchiudendo i migliori talenti della Nazione in rappresentanza di tutte le discipline sportive.

AL VIA ANCHE L’AGONISMO L’attività agonistica della boxe è il dilettantismo. La Quero-Chiloiro scalda i motori in vista delle sue prime due trasferte. Il 5 marzo “battesimo” stagionale a Sant’Agata Bolognese con una riunione nazionale promossa dalla storica società Sempre Avanti. L’11 marzo seguirà il tradizionale appuntamento alla Fiera di Morciano di Romagna organizzata dall’Accademia Pugilistica Valconca. Nello stesso periodo, dal 10 al 12 marzo si terrà il primo appuntamento federale di Puglia e Lucania con il Torneo regionale “esordienti” e la PB Cup per non esordienti, indirizzati alle categorie “School Boys”, “Junior” e “Youth”. Per l’organizzazione di tale manifestazione concorre la Quero-Chiloiro Taranto. Seguirà, dal 16 al 19 marzo, il Torneo nazionale femminile ad invito per “Junior” e “Youth” con il Torneo nazionale Open per “Elite II Serie”.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top