CITTA' DI TARANTO C5

La Città di Taranto sigilla una collaborazione con l'Istituto Plateja

'Ci è sembrata subito una bella iniziativa' - ha commentato il Preside
   Redazione MRB.it

25 Gennaio 2017 - 20:00

Tempo di lettura: 2 minuti

Ieri mattina, martedì 24 gennaio, presso l'Istituto Plateja di via lago di Como 65 a Taranto l'incontro tra la società rosso blù e i ragazzi del liceo per iniziare un nuovo percorso, si spera proficuo per entrambi. Varie classi del liceo sportivo e del tecnico hanno assistito interessati alla presentazione della società, partecipando attivamente con domande e qualche palleggio.

In rappresentanza alcune ragazze della squadra tra cui il capitano Linzalone, D'amico, Giliberto e Fonseca, il mister Vito Liotino, il direttore sportivo Francesco Solito, il preparatore portieri Lorenzo Fabiano e lo staff dell'ufficio stampa. L'idea è quella di far conoscere e vivere attivamente questo sport ai ragazzi del liceo: le ragazze potranno partecipare alle pre partite negli spogliatoi e i ragazzi potranno allenarsi e vedere gli allenamenti.

Entusiasmo da parte di tutti, anche della preside Francesca Petrosino.

Preside, come è nato il connubio tra l'Istituto Plateja e la Corim Città di Taranto?
“E' un'idea nata grazie al professor Catalano, nostro docente di matematica e fisica, arbitro e reclutatore di calcio a 5. Ci ha fatto conoscere la vostra realtà e il vostro allenatore. Ci è sembrata subito una bella iniziativa quella di mettere insieme ragazzi di diverse realtà, per creare anche l'interesse anche verso questo sport, magari allenandosi, seguendovi e perché no creare i presupposti per fare il tirocinio.”

Quindi i ragazzi potranno fare un tirocinio presso la nostra società
“Si ormai da quest'anno è obbligatorio per la questione alternanza scuola-lavoro in tutte le scuole superiori. Ci sono delle ore adibite prettamente al tirocinio nelle varie aziende, ed essendo un liceo sportivo abbiamo pensato che fosse utile far conoscere la vostra squadra e perché no collaborare insieme.”

Intanto proseguono gli allenamenti in vista del derby, gara di recupero, di domenica 29 gennaio alle ore 21,30 al Belle Vue di Talsano contro l' Atletic Taranto, con diretta streaming sulla pagina Facebook Città di Taranto calcio a 5.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top