VOLLEY CLUB GROTTAGLIE

Per il Volley Club Grottaglie l'imperativo è confermarsi

La squadra è tornata a lavoro per dare continuità agli ultimi risultati
   Redazione MRB.it

25 Gennaio 2017 - 19:42

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo una grande domenica l’ASD Volley Club Grottaglie è tornata a lavoro per dare continuità agli ultimi risultati. La compagine militante nel Girone B di Serie C dopo l’impresa compiuta a Specchia, dove i ragazzi di Coach Danese hanno ribaltato il risultato portando a casa due punti fondamentali e una splendida vittoria, è al lavoro per preparare minuziosamente l’impegno esterno di Sabato 28 Gennaio a Turi, scontro importantissimo per la lotta salvezza.

Nell’incontro di Specchia i biancoazzurri hanno ribaltato l’iniziale svantaggio per poi trionfare dopo un estenuante tie-break conclusosi 16-18. Danese potrà contare sul nuovo arrivato, lo schiacciatore Giulio Giunta, classe 1987, con numerose esperienze in B1, B2 e C. Lo stesso Giunta ha dichiarato: “Sono contento di essere arrivato a Grottaglie, ho subito potuto constatare la grande professionalità e passione dell’ambiente. Mi piace molto il gruppo, siamo un ottimo mix di giovani e veterani. Mercoledì in allenamento ho dovuto fare i conti con una distorsione ma il grande lavoro del nostro fisioterapista, Domenico Masella, mi ha permesso di scendere in campo e di dare il mio contributo. Adesso siamo concentrati per la trasferta di Turi, è fondamentale un grande approccio per racimolare altri punti importanti.”

La domenica del Volley Club Grottaglie è stata ricca di successi, anche la squadra militante in Prima Divisione si è imposta 3 a 1 nello scontro salvezza contro il Massafra, i primi 2 set sono stati vinti senza correre grossi rischi e controllando il vantaggio. Nel terzo set qualche calo di concentrazione dei padroni di casa è costato un passivo pesante. Nel quarto set la squadra si è ripresa e grazie anche alla grande prova del palleggiatore Armando Lenti ha ribaltato il passivo di 11-5 per il Massafra sino al 20-12. Coach Mangione ha voluto sottolineare la grande prova dei suoi ragazzi, ribadendo la presenza di numerosi under 16 tra le file della squadra coadiuvati al meglio da veterani che aiutano loro a crescere. La prima divisione tornerà in campo Domenica 29 Dicembre al Palazzetto Campitelli contro l’Akita Team Volley.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top