VTT TARANTO

Inizio anno all'insegna delle vittorie in tutti i campionati

Ok dalla serie C regionale sino ai piccoli della Under 16 provinciale
   Redazione MRB.it

17 Gennaio 2017 - 13:38

Tempo di lettura: 4 minuti

Il 2017 è iniziato con un pieno di vittorie per la VTT Talsano con tutte le squadre che militano nei vari campionati, dalla serie C regionale sino ai piccoli della Under 16 provinciale.

Domenica 15 gennaio, nel massimo campionato regionale di pallavolo maschile si è svolto il match tra la VTT VOLLEYBALL TALSANO e l'ASD SAMMICHELE.Le formazioni, prima dell'incontro, occupavano rispettivamente la 6° e la 5° posizione in classifica.

Gli ionici sono scesi in campo privi del centrale Gianmarco COLLETTA, ma hanno recuperato capitan Valerio D'AMATO,assente a causa dell'infortunio avvenuto durante l'incontro contro il Grottaglie.

Confermati MUSCI e PAGANO come martelli, D'AMICIS in cabina di regia, al centro PALMISANOe BASILE e nel ruolo di libero l'esperto BALDASSARRE,il cui rendimento è oramai costantemente superiore alla media.

I padroni di casa partono con il giusto piede conquistando agevolmente il primo set con il parziale di 25 a 17. I baresi, trascinati dall’espertoMANCINI - chenel ruolo di opposto che ha calcato i parquet della serie A -, non ci stanno a subire e riescono a ribaltare il risultato conquistando il secondo parziale con il punteggio di 18 a 25.

Nel terzo set la compagine Talsanese parte ancora in svantaggio ed è costretta a rincorrere gli avversari, ma punto dopo punto, sorretta dal folto pubblico del palazzetto si galvanizza e conquista il terzo set con il parziale di 25 a 23. Nella quarta frazione di gioco la VTT Talsano entra finalmente in campo sicura dei propri mezzi; c'è spazio anche per un doppio cambio allorquandoBUCCOLIERO rimpiazzain prima linea D'AMICIS ed il giovane alzatore SAMPIETRO viene schierato al posto di AMATO in seconda linea. Questo cambio tattico consente così a coach Gianni NARRACCI di avere per ulteriori tre rotazioni, ancora un attacco a 3 che permette alla squadra di portarsi in netto vantaggio sull’avversaria, fino alla conquista della piena posta in palio con il punteggio di 25 a 20. Il risultato positivo rilancia la VTT TALSANO che sale in classifica in coabitazione al 5° posto proprio con il SAMMICHELE e con lo SPECCHIA.Mercoledì la squadra sarà nuovamente in campo per il recupero della gara contro il GALATINA.

La squadra Under 19 ha portato il primo trofeo della stagione nella bacheca della VTT laureandosi campione provinciale di categoria nel girone che univa i comitati di Lecce e Taranto con la VTT unica compagine tarantina impegnata nella categoria.

Nella due giorni di finalfour disputatasi presso il Palasport di Leverano capitan Gianluca BUCCOLIERO & co. si sono aggiudicati il titolo battendo dapprima lo SCARLIN PIZZA RUFFANO con un secco 3 a 0 e poi, nella finalissima di venerdì scorso, davanti ad una gremitissima tifoseria della squadra di casa, ha avuto la meglio per 3 set a 2 contro la BCC LEVERANO. Gli atleti guidati da coach Gianni NARRACCI, nonostante alcune importanti defezioni che ne hanno limitato le sostituzioni, hanno disputato cinque set lottando punto su punto, concedendo agli avversari solo il terzo set, come si rileva dai relativi parziali (28-26, 24-26, 29-27, 16-25, 15-12).

Conquistato il titolo la squadra, dopo due giorni di riposo, è nuovamente a lavoro in palestra in vista della nuova fase a gironi per la conquista del titolo regionale di categoria.

Anche le tre squadre dirette da coach Maristella BITONTO,assistita dal preparatore Maurizio MALCORE, hanno iniziato l’anno a gonfie vele con un tris di vittorie. Da sottolineare anche che durante la pausa natalizia 18 atleti e coach BITONTO sono stati ospiti della PALLAVOLO CELADINA di Bergamo per una cinque giorni all’insegna di allenamenti ed amichevoli con compagini locali, tra cui la blasonata VERO VOLLEY di Monza.

Tornando ai risultati, la Prima Divisione Giovani nella serata di sabato si è imposta sul campo della PALLAVOLO MASSAFRA per 3 set ad 1 (parziali 24-26; 24-26; 25-23; 14-25) che le ha consentito di consolidare la terza piazza nel girone.

L’Under 18 a sua volta è passata sul difficile campo del SAVA FOR VOLLEY AVETRANA dove, nella fredda serata di martedì ha battuto per 3 set a 0 (parziali 21-25; 16-25 e 18-25) la compagine locale, sfoderando una prestazione di tutto rispetto, mostrando un buon gioco con continue variazioni ed un’ottima difesa. Buona la prestazione di Mattia PICUNO al rientro dal grave infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per oltre due mesi. La vittoria ha temporaneamente portato la VTT in testa al girone, in attesa della conclusione della settima giornata di campionato.

I giovanissimi della Under 16 invece hanno giocato tra le mura amiche ed hanno superato agevolmente la compagine della ERREDI VOLLEY TARANTO-B per 3 set a 0 (parziali 25-10; 25-10; 25-22), mantenendo così la terza piazza del girone.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top