SANTA RITA

Mineo, 'Le vittorie non ci illudono, cammino verso i play off ancora lungo'

'La Pallacanestro Lecce rimane il roster più completo e pericoloso' - aggiunge
   Redazione MRB.it

07 Gennaio 2017 - 21:00

Tempo di lettura: 2 minuti

“Il girone di andata? Una sorta di esplorazione. Abbiamo giocato gara dopo gara scoprendo le insidie di un torneo complesso”.

Dopo undici vittorie consecutive, Stefano Mineo non s'illude.
“Le trasferte insidiose di Nardò e New Basket Lecce sono state un banco di prova importante. Abbiamo trovato la continuità su campi difficili, superando due esami diversi”.

Il girone di ritorno non sarà facile. Anzi.
“Pur avendoli superati in casa,Invicta Brindisi e Monopoli rappresentano altri due scogli importanti: squadre di buona qualità che sul loro parquet daranno battaglia”.

E si comincia proprio domani (domenica 8 gennaio, ore 18)a Monopoli.
Il 2017 parte infatti dalla trasferta adriatica, sul campo della terza forza del campionato.

“La Pallacanestro Lecce rimane il roster più completo e pericoloso – aggiunge coach Mineo - il match di ritorno al Palafiom, all'ultima giornata, sarà l'esame di maturità, la chiave finale per accedere ai play off”.

Già, i play off...
“Sarà un altro campionato, affronteremo nuove insidie per le quali dobbiamo lavorare ancora duro. Adesso concentriamoci sul nostro girone e intanto cominciamo a studiare e a preparare le partite della seconda fase”.

Gruppo compatto. “La squadra lavora con impegno – conferma Mineo - i miglioramenti sono stati graduali sia nell’intesa sia nel gioco. Abbiamo grossi margini e pezzo dopo pezzo li sfrutteremo tutti, sino alla fine. I giocatori sono stati bravi, tutti, dal più giovane al più esperto, soprattutto nel fronteggiare i periodi di emergenza. Tra infortuni e piccoli acciacchi, la squadra ha sempre risposto bene alle emergenze, con carattere. L’imperativo resta il lavoro quotidiano. Le vittorie non ci illudono ma ci danno coraggio. E siamo ancora a metà del cammino..” chiude Stefano Mineo che con il suo assistente, Giovanni Menga, per tutta la settimana ha preparato la trasferta di Monopoli.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top