MEDITERRANEO SPORT

Torneo 'Città di Taranto', Auditore Crotone pigliatutto

La RN Auditore Crotone vince la prima edizione del Trofeo 'Città di Taranto'
   Leo Spalluto

05 Gennaio 2017 - 12:57

Tempo di lettura: 2 minuti

Una doppia vittoria. Netta e meritata. La RN Auditore Crotone sbaraglia le avversarie e vince la prima edizione del Trofeo “Città di Taranto” di pallanuoto giovanile in entrambi i raggruppamenti, U. 15 e U.17. La formazione allenata da Francesco Arcuri ha concluso il torneo, organizzato dalla Mediterraneo Sport e disputato nella vasca della piscina comunale di via Bruno, vincendo tutti gli incontri: un filotto di risultati che non ha lasciato scampo alle rivali.

E’ stata una “due giorni” ricca di emozioni e spettacolo, salutata da un pubblico numeroso e appassionato: la Mediterraneo Sport, incoraggiata dal tifo casalingo, è stata per buona parte del torneo l’antagonista principale dei calabresi. Il gruppo arancioblù si è classificato al secondo posto tra gli Under 17 (allenati dal responsabile tecnico Mauro Birri) e al terzo tra gli Under 15 (guidati dall’assistant coach Mattia Di Noi). Ottima anche la prestazione dei ragazzi del Flegreo Napoli, sulla piazza d’onore degli U.15 (battuti solo dal super-Crotone): da applaudire per determinazione e impegno anche gli atleti di 3T Roma, Roman Sport City Pomezia e Impero Fasano.

Il girone U.17 ha confermato la supremazia dell’Auditore Crotone, favorita della vigilia. La Mediterraneo non ha sfruttato lo scontro diretto per centrare una vittoria a sorpresa: la compagine jonica, a lungo in vantaggio (7-6 alla fine del primo tempo), è crollata mentalmente cedendo con il punteggio finale di 8-11.

Anche nel raggruppamento U. 15 lo scontro diretto tra gli arancioblù e i calabresi si è rivelato decisivo: Crotone non ha fatto sconti vincendo 19-3.
Soddisfatti i responsabili del torneo, il direttore sportivo della Mediterraneo, Massimo Donadei, e il tecnico Birri. «Abbiamo centrato – evidenziano - in pieno il nostro intento: fornendo un’occasione di visibilità per la città e di crescita per i nostri atleti: da oggi pensiamo già al futuro. Diamo a tutti l’appuntamento per la seconda edizione del 2018».

I PREMIATI
Francesco Zoncu (3T Roma) - miglior portiere U. 15
Cristian Maffiolini (Flegreo) - miglior giocatore U.15
Luca Surdo (Impero Fasano) - miglior portiere U. 17
Giovanni Donadei (Mediterraneo Taranto) miglior giocatore U. 17
Lorella Rossi (allenatrice Pomezia) premio speciale

RISULTATI E CLASSIFICHE FINALI
Girone U. 15
Mediterraneo Taranto-Flegreo Napoli 6-9; Auditore Crotone-Roman Sport City Pomezia 13-4; Auditore Crotone-3T Roma 13-1; Roman SC Pomezia-Mediterraneo Taranto 5-10; Flegreo Napoli-Auditore Crotone 4-12; Roman SC Pomezia-3T Roma 4-8; Mediterraneo Taranto-3T Roma 9-5; Flegreo Napoli- Roman SC Pomezia 9-7; 3T Roma-Flegreo Napoli 5-10; Auditore Crotone Mediterraneo-Taranto 19-3.

Classifica: Auditore Crotone 12, Flegreo Napoli 9, Mediterraneo Taranto 6, 3T Roma 3, Roman Sport City Pomezia 0.

Girone U.17
3T Roma-Auditore Crotone 3-22; Mediterraneo Taranto-Impero Fasano 11-4; Auditore Crotone-Mediterraneo Taranto 11-8; Impero Fasano-3T Roma 6-7; Mediterraneo Taranto-3T Roma 12-1; Auditore Crotone-Impero Fasano 17-6.

Classifica: Auditore Crotone 9, Mediterraneo Taranto 6, 3T Roma 3, Impero Fasano 0.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top