MEDITERRANEO SPORT

Torneo 'Città di Taranto', subito spettacolo nella prima giornata

La kermesse è organizzata direttamente dallo staff dirigenziale e tecnico della Mediterraneo Sport
   Leo Spalluto

04 Gennaio 2017 - 13:11

Tempo di lettura: 2 minuti

Spettacolo, emozioni, divertimento. Il Torneo “Città di Taranto” di pallanuoto, organizzato dalla Mediterraneo Sport, è iniziato nel migliore dei modi.
La «due giorni» si chiude oggi presso la vasca del «Mediterraneo Village» e vede la partecipazione di sei squadre (tre disputano entrambe le categorie): cinque compongono il girone della categoria U. 15 e quattro il girone della categoria U. 17.

Nel torneo U. 15 si stanno sfidando, assieme ai padroni di casa della Mediterraneo, 3T Roma, Crotone, Roman Sport City Pomezia e Sc Flegreo Napoli. Il girone U.17, invece, vede la partecipazione, oltre alla Mediterraneo, di Impero Fasano, 3T Roma e Crotone.

Gli incontri osservano la formula del girone all'italiana con partite di sola andata. Ogni partita ha la durata di 2 tempi da 15 minuti continuati per U. 15 e 4 tempi da 10 minuti continuati per l’U.17: non sono ammessi time out. Al termine di tutti gli incontri verrà stilata la classifica finale che determinerà le vincenti dei due tornei: saranno inoltre premiati il miglior portiere e il miglior giocatore di ogni raggruppamento giudicato in accordo tra tecnici e giornalisti.

Nel torneo U. 15 subito partenza a razzo per l’Auditore Crotone, che si candida prepotentemente per la vittoria finale. La formazione calabrese ha regolato facilmente la Roman Sport City Pomezia per 13-4 e la 3T Roma per 13-1: in grande spolvero Pioppoli con 7 reti e Manica con 6. Giornata dai due volti per la Mediterraneo Taranto, che si è fatta sorprendere nel match d’esordio dall’Sc Flegreo per 6-9, dopo essere stata in vantaggio per tutto il primo tempo. Gli jonici si sono riscattati nel secondo incontro sconfiggendo Pomezia per 10-5: capocannonieri arancioblù sono, per ora, Di Somma e Parrini con 6 reti.
Anche nel torneo U. 17 partenza sprint per Crotone, che ha regolato 3T Roma nell’incontro d’esordio con un rutilante 22-3: top scorer dei calabresi Pacenza con 7 reti. E’ partita bene anche la Mediterraneo, che ha sconfitto l’Impero Fasano per 11-4: tra gli uomini di Birri menzione speciale per Latanza, autore di quattro reti.

Intensissimo il programma della seconda giornata: gli incontri si svolgeranno oggi dalle 9 alle 18.15, mentre alle 19 è fissata la cerimonia di premiazione.
Il torneo sarà seguito anche in diretta attraverso la pagina Facebook Mediterraneo Village con aggiornamenti e filmati.

La kermesse è organizzata direttamente dallo staff dirigenziale e tecnico della Mediterraneo Sport, capitanato dal direttore sportivo Massimo Donadei, consigliere regionale della Federnuoto e figura di spicco dello sport tarantino, e dal tecnico Mauro Birri, allenatore di fama nazionale.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top