CUS JONICO-MONTERONI

La Pu.Ma.Trading, nel recupero, ci riprova con Monteroni

Putignano, 'Dobbiamo saper soffrire, un bene giocare subito dopo il ko'
   Luca Fusco

13 Dicembre 2016 - 14:58

Tempo di lettura: 2 minuti

Subito un’altra occasione di riscatto. La Pu.Ma. Trading Taranto scende di nuovo in campo e lo fa ancora in casa. Domani, mercoledì 14 dicembre, alle ore 20.30 al PalaMazzola di Taranto sarà palla a due. Avversario questa volta la Quarta Caffè Nuova Pallacanestro Monteroni in quello che sarà il recupero dell’undicesima giornata del campionato di Serie B girone D.

C’è una striscia negativa da chiudere, c’è uno scontro diretto da vincere visto che il derby pugliese è anche uno “spareggio” per lasciare all’altro la penultima posizione in classifica (entrambe hanno 6 punti). Il Cus Jonico arriva alla sfida contro i salentini a tre giorni dalla sconfitta contro la Bawer Matera di sabato scorso. Un ko evitabile specie alla luce di un primo tempo che aveva visto Taranto viaggiare in testa anche a +8 con 52 punti fatti che stridono contro i soli 24 messi a segno dopo l’intervallo. L’analisi di coach Putignano resta comunque serena: “È un dato prettamente statistico questo. Matera è una squadra competitiva sotto l’aspetto offensivo visto che in due ci hanno fatto oltre 50 punti (Grande 31 e Zampolli 24, ndr). Noi dobbiamo essere maggiormente determinati quando siamo ‘nella partita’ o anche quando non lo siamo altrimenti poi vengono fuori i peccati di gioventù. E quando le cose vanno male cercare di evitare di disunirci, restare a contatto nel punteggio, uno o due possessi sotto sapendo soffrire”.

Ed allora la sfida a pochi giorni di distanza è ben vista dall’allenatore rossoblu: “Giochiamo subito, fortunatamente ancora in casa, siamo pronti alla nuova battaglia. I lati positivi sono tanti anche dalla sconfitta con Matera. Certo il risultato è stato negativo ma la cosa non ci deve spaventare quando alcune situazioni non ci riescono. Ma dobbiamo continuare a produrre senza vittimismi. Continueremo a fare quello che abbiamo fatto in questi 4 mesi, non sarà una sconfitta a cambiare gli aspetti positivi di questa squadra ma quando il canestro si restringe dobbiamo essere bravi a non perdere la pazienza”.

Non è un gran momento nemmeno per la Quarta Caffè Monteroni reduce al pari del Cus Jonico da tre sconfitte di cui peraltro due in casa, l’ultima domenica scorsa contro Isernia. Ma la squadra di coach Dima è tutt’altro da sottovalutare: da Zanotti a Paiano passando per Balic ed Ingrosso.

Per questo ci vorrà il pubblico delle grandi occasioni. Palla a due alle ore 20.30 di mercoledì 14 dicembre al PalaMazzola (biglietti disponibili a 4 euro l’intero, 3 il ridotto – ingresso da via Venezia). Arbitri dell'incontro saranno Giovanni Roca di Avellino e Adriano Fiore di Scafati (SA).

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top