CUS JONICO TARANTO

Cus Jonico e Virtus Taranto, minibasket cuore del Progetto Giovani

Sono riprese le attività e i corsi per i piccoli 'baskettari' del domani
   Luca Fusco

21 Settembre 2016 - 12:55

Tempo di lettura: 3 minuti

Ripartiti a pieno ritmo. Con la fine, “ufficiale”, dell’estate si torna a parlare di attività scolastiche ed extrascolastiche. Da alcuni giorni sono riprese in casa Cus Jonico e Virtus le attività legate al divertimento “sportivo” dei più piccoli. E quando si parla di pallacanestro per i più giovani, il riferimento chiaro è al minibasket. Un’offerta ampia e articolata quella delle due società capofila del “Progetto Giovani” che comprende anche la De Florio ed è sempre aperta a nuove affiliazioni nel segno dell’ampio respiro che il movimento cestistico del territorio ne guadagnerebbe.

Minibasket che passione quindi. Quella che i due punti di riferimento, Maddalena Ruggieri e Roberta Stola mettono nell’organizzare i rispettivi corsi di Cus Jonico e Virtus. Nessuna concorrenza ma capillarità dell’offerta.

I rossoblu, con responsabile il Prof Giancarlo D’Avossa, partiti con un progetto pilota lo scorso anno, sono presenti all’Istituto C. G. Viola di via Zara con lezioni il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17 alle 19. Gli orange con gli stessi orari dal lunedì al venerdì alle palestre degli Istituti Archimede, Martelotta, Lorenzini con responsabile Claudio Suma.

“Ognuno ha la massima libertà nella scelta delle Società ove affidare i ragazzi – recita la nota congiunta delle due società Cus e Virtus - Noi cerchiamo di offrire alle famiglie una struttura organizzativa adeguata alle loro esigenze, durante i corsi vi è sempre la presenza di un istruttore riconosciuto dagli organi federali alla guida dei quali vi è un istruttrice nazionale e di un dirigente, sempre presente in ogni palestra, che ha il compito di interagire con le famiglie. A tale struttura organizzativa si sposa la ricettività delle nostre palestre, ove i ragazzi svolgono attività motoria.

Cerchiamo di offrire a tutti quello che vorremmo fosse offerto per i nostri figli”. Proprio per questo motivo la campagna abbonamenti della Pu.Ma. Trading Basket Taranto, verso il suo 4° campionato di Serie B, guarda alla famiglia allargata dei propri “piccoli” tesserati mettendo a disposizione una promozione unica per quanto riguarda gli abbonamenti.

I ragazzi che svolgono attività di Mini Basket presso le Società inserite nel Progetto Giovani seguono, inoltre, un percorso che li vedrà, al termine del Mini Basket impegnati e pronti per partecipare ai campionati giovanili di eccellenza e poi man mano crescendo in rappresentative senior come successo alla precedente generazione, classe ’97, i vari Stola, Conte, Pannella, e compagnia che hanno esordito in Serie B con la maglia del Cus Jonico Taranto prima di continuare la loro esperienza in altre realtà regionali e nazionali.

“Questa è la dimostrazione – conclude la nota - che sia in campo maschile con il Cus Jonico che femminile con la De Florio il Progetto Giovani sia inteso a condurre il ragazzo in tutte le sue fasi di crescita dai 5 anni in su senza mai abbandonarlo”.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top