CUS JONICO TARANTO

La Pu.Ma. Trading Taranto ko con Nardò in amichevole

Putignano, 'I risultati in questo momento contano relativamente'
   Luca Fusco

18 Settembre 2016 - 11:54

Tempo di lettura: 1 minuto

“Anche questi cazzotti servono perché in questo momento vincere o perdere non interessa”. Così coach Giovanni Putignano fotografa la sconfitta patita dalla Pu.Ma. Trading Taranto nell’amichevole al PalaMazzola contro Pallacanestro "Andrea Pasca" Nardò squadra di Serie C Silver con il dichiarato obiettivo di provare a vincere il campionato.

Sconfitta pesante nei numeri, 66-85 per i salentini di coach Olive. Dopo il primo quarto, vinto dal Cus Jonico 17-12, Nardò ha trovato una migliore circolazione di palla, liberando al tiro Johnson ma anche gli altri, Polonara e compagni che sono finiti quasi tutti in doppia cifra mentre dall’altra parte tanti sono stati gli errori dei rossoblu.

“Non sono preoccupato dell’aver perso – ha commentato a fine partita coach Putignano – in questo momento i risultati sono relativi. Stamattina abbiamo continuato a fare un gran lavoro, atletico e sul parquet. I ragazzi si sono allenati bene e di questo sono soddisfatto. Le amichevoli, come ho sempre detto, sono fatte per questo motivo, per sbagliare, imparare e anche perdere. Del risultato mi interessa relativamente. Dobbiamo crescere dal punto di vista della gestione della partita, soprattutto dei momenti di difficoltà perché andiamo in affanno, ci scomponiamo e non sappiamo reagire al meglio commettendo errori. In campionato ci sarà da lottare, prenderemo ‘cazzotti’ e sarà importante restare con la testa nella partita, soprattutto i più giovani che queste situazioni devono impararle a gestire”.

Prossima amichevole della Pu.Ma. Trading Taranto giovedì quando il Cus Jonico restituirà la visita all’Ambrosia Bisceglie al PalaDolmen.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top