VERSO TARANTO-SIRACUSA

Papagni, 'Restiamo concentrati. Difficile giocare tre gare in sette giorni'

E aggiunge, 'Il Siracusa non merita questa classifica'
   Andrea Loiacono

10 Settembre 2016 - 17:49

Tempo di lettura: 2 minuti

Alla vigilia del terzo turno di campionato che vedrà il Taranto affrontare in notturna il Siracusa allo Iacovone, mister Aldo Papagni nel corso della conferenza stampa pre-partita avverte i suoi ragazzi e li invita a tenere alta la concentrazione, "Al momento, il mio unico pensiero è rivolto alla rifinitura di questa sera. Sarà utile per allenarci tutti insieme con la massima determinazione e preparare la sfida di domani. Poi avrò tutto il tempo per decidere l'undici titolare".

Formazione "La scorsa settimana a Cosenza ho schierato contemporaneamente Bollino, Magnaghi e Balistreri. Indipendentemente dal numero di punte che schiererò domani, sarà importante giocare da squadra, attaccando con i difensori e difendendosi con Altobello, Pambianchi e Stendardo nei momenti di difficoltà. Quello che sarà fondamentale, però, sarà l'approccio".

Siracusa da non sottovalutare "I siciliani a mio avviso sono una squadra che non meritava di perdere contro il Foggia e soprattutto sono una squadra esperta con un tecnico preparato; al di là di questo aspetto, se sapremo giocare concentrati mantenendo alta l'intensità, potremo dire la nostra".

Dobbiamo maturare "Non possono essere tre risultati positivi a farci abbassare la guardia. Abbiamo ancora tanto da lavorare e crescere; con noi dovrà farlo anche la tifoseria. La nostra è una squadra giovane e a livello psicologico non è semplice giocare al massimo della concentrazione dopo un vittoria. Contro il Siracusa cercheremo di fare la partita, così come già avvenuto in occasione della gara contro il Cosenza, facendo partire l'azione da dietro. Non dobbiamo pensare al fatto di aver subito due torti arbitrali nelle prime partite. Gli errori arbitrali, come quelli degli allenatori, sono cose che capitano nel calcio".

Classifica lusinghiera: "Forse non mi sarei aspettato di avere quattro punti in questo momento ma sicuramente mi attendevo una crescita di gioco e condizione, cosa che effettivamente ho appurato. Bobb e Viola sono due elementi che mi garantiscono maggiore scelta ma, come sapete, la formazione la svelo soltanto negli ultimi istanti. Lo stesso discorso vale per i portieri. Eccetto Makarov, porterò in panchina sia Pizzaleo che il nuovo arrivato, poi vedrò chi indosserà la maglia numero 12.” Papagni incrocerà nuovamente l'ex Lele Catania: “Lele è uno dei calciatori che in quel biennio contraddistinto da molti successi ha dato di più, lo saluterò con affetto. Non credo che le condizioni del terreno di gioco, appesantito dalla pioggia, possano condizionare il nostro gioco. Abbiamo i mezzi fisici per disputare una buona gara".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top