VALENTINO BASKET

Si è aperta la seconda settimana di lavoro per la Valentino Basket

Compagnone, 'Da poco abbiamo dato il via alla parte tecnica'
   Ufficio Stampa VbC

24 Agosto 2016 - 19:18

Tempo di lettura: 2 minuti

Si è aperta la seconda settimana di lavoro per la Valentino Basket Castellaneta. Si prosegue nel rispetto del programma stilato dallo staff tecnico, che vede i ragazzi faticare sotto gli occhi di coach Compagnone e del preparatore Nardulli.

È proprio coach Gaetano Compagnone traccia un primo bilancio: "Inizialmente ci siamo concentrati sulle attività riguardanti il piano fisico, condotte ottimamente dal preparatore atletico Nardulli. Da poco abbiamo dato il via alla parte tecnica, e nonostante ci sia ancora da lavorare, posso dire che è stata una buona prima settimana".

Nelle prime sgambate dei biancorossi l'attività atletica, più volte distribuita nelle giornate tra PalaTifo e Stadio "De Bellis", ha visto tanto sudore e tanta intensità, ma anche curiosità per vedere all'opera il nuovo roster che affronterà la Serie C Silver.

La domenica di riposo ha preceduto la nuova settimana di preseason. Doppia seduta il lunedì, atletica al mattino e tecnica in serata, martedì unica sessione, mentre mercoledì ci saranno nuovamente due allenamenti.Tutto questo per arrivare pronti al primo appuntamento del precampionato.

Sono stati infatti fissati gli impegni che vedranno la VBC impegnata sul parquet per mettere minuti nelle gambe e assimilare i primi dettami tattici.

Aprirà la serie la Mens Sana Mesagne, ospite al PalaTifo domenica 3 settembre. Il weekend successivo sarà la volta di un torneo amichevole in quel di Ceglie Messapica. Semifinali e finali in due giorni (10-11 settembre): oltre ai padroni di casa e ai biancorossi, presenti anche Anspi Santa Rita Taranto e Lupa Lecce. Allo stesso modo, sette giorni più tardi, sarà la volta del consueto Memorial "F. Drago, F. Salvatore, A. Stendardi", che assumerà per la prima volta la fisionomia di un quadrangolare, cui prenderanno parte la VBC, Pallacanestro Molfetta, Libertas Altamura e Valle d'Itria Martina Franca.

Infine il campionato: domenica 25 settembre arriva sul parquet di via Aldo Moro l'Action Now! Monopoli.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top