FORTITUDO TARANTO

Cambio al vertice e nuove nomine tecniche per la Fortitudo Taranto

Loredana Rizzi è il nuovo presidente della società. Prende il posto di Carmelo Speranza
   Fabrizio Di Leo

25 Luglio 2016 - 21:18

Tempo di lettura: 2 minuti

In occasione dell'imminente stagione sportiva, il Consiglio d'Amministrazione del club jonico, ha proceduto alla nomina del nuovo Presidente, dottoressa Loredana Rizzi, che ha ereditato il testimone dal sig. Carmelo Speranza, costretto a lasciare per motivi di salute.

La neo Presidentessa, con l'occasione del suo insediamento, assieme al neo Consigliere d'Amministrazione, avv. Franco Di Biaso, ha proceduto a indicare le figure di riferimento del settore tecnico che interagiranno, tra loro, nella stagione 2016 - 2017, ovvero il responsabile del settore giovanile Davide DE PASQUALE, giovane tecnico che ha anche calcato i campi della provincia jonica. Dopo la partecipazione ai corsi per Allenatore, De Pasquale, ha avuto esperienze sia come condottiero nelle rappresentative giovanili (Virtus Montedoro San Giorgio Jonico e Valentino Basket Castellaneta), ma anche la consacrazione di 1° Allenatore, in Serie C, con la Valentino Basket Castellaneta.

Il responsabile settore Minibasket, dott. Saverio DITRIZIO , dopo un lungo percorso, nelle giovanili del Cras in qualità di atleta, si appassiona al lavoro in palestra rivolto ai giovanissimi e intraprende la strada per conseguire la qualifica di istruttore di minibasket lavorando egregiamente e facendosi voler bene dai bambini delle altre associazioni con cui ha collaborato sino ad ora.
Il club di Via Emilia si avvarrà anche della preziosa esperienza del prof. Giuseppe SORN, allenatore navigato, con importanti trascorsi nel Cras Taranto e nella Valentino Basket Castellaneta, nonchè con il Dream Team Taranto. Dopo otto anni, ritorna in panchina, con la società di Via Emilia ed ha accettato, con molto entusiasmo, l'offerta della Fortitudo, rimettendosi in gioco con le rappresentative giovanili.

Fungerà da assistente del Prof. Sorn, il Sig. Daniele Lucente, ex atleta della compagine massafrese, appassionato della palla a spicchi che sta frequentando il corso di allenatore di base.

“……abbiamo cercato di dare un'impronta giovane e piena di passione alla Fortitudo, nella scelta dei responsabili dei due settori tecnici, confidando nel fatto che, i giovani stessi, hanno molta volontà e voglia di vincere, proprio perchè vogliamo partire dai giovani per i giovani……….” commenta il neo Presidente, aggiungendo.............” la figura del prof. Sorn, ottimo educatore, è importante, perchè la sua grande esperienza sarà sicuramente una marcia in piu' per i giovani tecnici, con i quali lavorerà spalla a spalla".

I neo Responsabili, nonostante la canicola di luglio, sono già la lavoro, con l'entourage societario, per definire gli staff delle rappresentative giovanili e minibasket che si cimenteranno nei rispettivi campionati di competenza.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top