TEAM MORRONE

Il ritorno del pro pulsanese Luigi Merico al 2o Memorial 'Remo Giancane'

Il 'derby pugliese' con il brindisino Tony Sponziello sarà il clou della serata del 2 luglio al Parco Cimino
   Antonio Bargelloni

24 Giugno 2016 - 13:14

Tempo di lettura: 2 minuti

Sarà nuovamente Luigi Merico il protagonista del clou del 2° “Memorial Remo Giancane - Stop alla violenza sulle donne”, manifestazione pugilistica organizzata per la serata del 2 luglio al Parco Cimino di Taranto.

L'A.S.D. Taranto Boxe Team Morrone, che organizza l'evento in collaborazione con il G.S. Polizia Locale “Remo Giancane” e la Pol. Vivere solidale Team Cupri, è riuscita a mettere in cartello il nuovo match del 24enne professionista di Pulsano allenato dal padre Santo, assente dal ring proprio dalla sera del 1° Memorial Giancan, a luglio 2015. Allora Merico, appena passato con la scuderia Opi 2000, sconfisse ai punti l'ungherese Mikolos Szilagyi in 6 riprese, in un match al limite dei pesi leggeri. Merico sfiderà, sempre sulla distanza di 6 riprese al limite dei 61 kg, Antonino “Tony” Sponziello, classe 1988, da S. Pietro Vernotico, uscito dalla storica società dilettantistica “Rodio” Brindisi, in possesso di un record di 2 successi, 1 pari e 4 sconfitte ottenuti nei 7 match disputati in poco più di un anno.

La serata, che inizierà alle ore 20,30, sarà completata da una serie di match dilettantistici che vedranno in lizza pugili tarantini e calabresi ed avrà come momento di riflessione il tema delicato della violenza sulle donne, con la testimonianza di Enzo De Luca, papà di Federica, l'arbitro di pallavolo uccisa insieme al figlioletto di 4 anni dal marito.

L'evento denominato anche “Boxe in Pineta” è stato reso possibile grazie all'intervento di alcune aziende locali: Zacapà Music & Longue Bar, Landhaus Pizzeria, Idea Oro, Tabaccheria Punto Servizi D'Andria, Cremeria Vienna, Panificio Italia, Panetteria Laterza, Il Fornaio del Viale (Talsano), Beverly srl, Taras Oil stazione servizio Q8, Bar Vittoria (via C. Battisti 83), Mokambolab, Design Infissi.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top