QUERO CHILOIRO

La tarantina Silvia Bonucci conquista la cintura 'Matera 2019'

Nel weekend, Tanzarella cercherà gloria al 'Guanto d'oro d'Italia femminile'
   Alessandro Salvatore

20 Giugno 2016 - 20:58

Tempo di lettura: 3 minuti

Giovani boxeur crescono. Nell’ultimo weekend sul ring hanno brillato gli atleti della Quero-Chiloiro Taranto Silvia Bonucci e Stefano Bruno. La diciassettenne Youth 48 kg Bonucci ha conquistato la cintura “Matera 2019” nell’evento promosso promosso dall’Accademia Pugilistica Panettieri al Palazzetto XX Settembre. Nella riunione dilettantistica Puglia-Basilicata-Abruzzo la volenterosa tarantina ha vinto per ko tecnico alla terza ripresa nei confronti della casertana Serena Martucci, dopo averle imposto un doppio conteggio arbitrale. Per Bonucci si tratta del secondo successo in carriera su 7 incontri disputati. Nello stesso contesto materano sconfitte degli altri atleti della Quero-Chiloiro Taranto Mario Arenga e Vito Potenza, battuti rispettivamente da Rocco Salvatore Lavecchia (Welness Pisticci) e Davide Paradiso (Accademia Panettieri). Ad Avezzano, nel match Puglia-Abruzzo, dopo aver fatto contare due volte l’avversario, lo Youth 69 tarantino Stefano Bruno ha battuto Maurizio Amiconi della società di casa Boxe Avezzano. Sul ring della palestra comunale aquilana, Bruno ha mostrato la sua brillantezza ed i suoi miglioramenti, davanti agli occhi del tecnico Cosimo Quero. L’allievo tarantino ha firmato in Abruzzo la sua terza vittoria su cinque incontri sinora disputati. Nello stesso evento sconfitte della Quero-Chiloiro per gli atleti: Junior 76 Antonio Pastore, battuto da Alberto Ippoliti (Boxe Avezzano), Youth 56 Alessio Arbore superato da Andrea Michetti (Boxe Avezzano), Senior 69 Vincenzo Maggio battuto da Davide Aceto (Boxe Avezzano), Youth 75 Andrea Ottomano battuto da Matteo Serta (Boxe Avezzano).

TANZARELLA AL “GUANTO D’ORO” La pugile 29enne della Quero-Chiloiro Taranto Vitalba Tanzarella risale sul ring del “Guanto d’Oro d’Italia Femminile-Trofeo Ennio Barigelli”. A distanza di un anno dall’uscita di scena ai quarti di finale della kermesse nazionale “rosa”, l’atleta di Castellaneta cerca il riscatto, sognando il podio. Quarti, semifinale e finale, sono questi gli ostacoli sino alla “gloria” per la boxeur I Serie 48 chilogrammi. Il contesto, dal 24 al 26 giugno, al “Casinò” di Sanremo, è prestigioso. Il “Guanto d’Oro femminile” è uno spettacolo nello spettacolo indetto dalla Federazione Pugilistica Italiana e dalla Sanremo Boxe. Previsto infatti anche il Dual Match “Elite” tra le Nazionali di Italia e Francia. Il 23 l’incontro apri-pista della doppia sfida di Stintino del 25 e 26 giugno. Tutti gli incontri – di Guanto d’Oro Femminile e Dual Match – saranno trasmessi sull’FPI Official Channel di You Tube, in diretta streaming.

LA DOPPIA “PARTITA” DEI PROFESSIONISTI Weekend di “fuoco” per la Quero-Chiloiro Taranto. Sabato 25 giugno, nella perugina Borgonovo, il peso “Medio” Marco Boezio affronterà il suo sesto match da professionista, sfidando l’atleta di casa Alex Pippi. Per Boezio è il debutto con la scuderia Opi 2000, che ne ha ottenuto la procura, in sinergia con la società di lancio Quero-Chiloiro Taranto. Sfida sulla distanza delle sei riprese. Boezio vanta uno score di 3 vittorie e due sconfitte; Pippi di 6 vittorie ed una sconfitta. Nello stesso giorno la Quero-Chiloiro difenderà i suoi colori anche in due paralleli eventi dilettantistici con formazioni da sette atleti. I contesti agonistici sono: Ponte della Venturina (Bologna), nella kermesse promossa dalla Pugilistica Alto Reno dell’ex atleta rossoblù Emanuele Orlando; Lucinico (Gorizia) nella riunione promossa dalla Planet Fighters Boxe del maestro Franco Visintin. Il 2 luglio, a Mottola, ci sarà una nuova avventura da professionista per l’altro “novizio” dell’Opi 2000, il “Super Medio” Francesco Castellano, contro il varesino Marco Brignoli. Di una vittoria ed una sconfitta il suo score, contro le due vittorie, due sconfitte ed un pari di Castellano.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top