MEDITERRANEO SPORT

Mediterraneo e TurSport, pioggia di ori per gli Esordienti B

Un risultato da ricordare, una stagione di successo
   Leo Spalluto

19 Giugno 2016 - 12:55

Tempo di lettura: 2 minuti

Un risultato da ricordare, una stagione di successo. Anche nel nuoto dei "più piccoli" Taranto sta compiendo un salto di qualità grazie alle squadre della Mediterraneo Sport e del Tursport Nuoto.

Il rapporto di collaborazione nato tra le due società ha prodotto subito i primi risultati: nella finale regionale Esordienti B, disputata nella piscina comunale di Putignano, la Mediterraneo Sport allenata da Vito D'Onghia ha raggiunto il quinto posto, il Tursport di Nico Basile è arrivato in ottava posizione. In totale i nuotatori jonici hanno portato a casa 10 medaglie d'oro e tre argenti: un risultato che pone le due formazioni "unificate" alle spalle dei "mostri sacri" del nuoto pugliese.

La Mediterraneo Sport ha conquistato cinque ori e due argenti: sotto i riflettori le prestazioni di Antonio Gregucci (3 ori su 50 e 100 df e nei 50 do, argento sui 100 misti), Mariarosaria Milano (2 ori nei 50 e 100 ra) e argento nella staffetta 4x50 mista, composta da Antonio Gregucci, Gabriele Barbieri, Aldo Albano e Gabriele Giordano.

Tursport ha vinto 5 ori e tre argenti: sugli scudi Giulio Marturano (ori nei 50 sl, 100 df e 200 sl e argento sui 100 sl), Alma Solito (ori sui 200 e 400 sl), Laura Barbalucca (argenti sui 50 e 100 df).

Sorrisi per i due tecnici jonici. «Siamo contenti - conferma D'Onghia, che ha allenato il team assieme a Davide Semeraro - per il lavoro compiuto dal gruppo: abbiamo dimostrato che possiamo toglierci diverse soddisfazioni a livello regionale. GlI Esordienti B sono la base del nostro futuro: il bottino complessivo assieme al Tursport è di dieci medaglie d'oro. Assieme siamo terzi dietro squadre storiche come Icos e Fimco, che possono contare su sei-sette piscine».
Basile sottolinea: «Abbiamo a disposizione un gruppo straordinario. La collaborazione tra Mediterraneo e Tursport ha già cominciato a portare frutti importanti».

Il delegato provinciale della Federnuoto, Massimo Donadei, evidenzia lo stato di salute del settore: «Dalle generazioni più giovani - conclude - arriva la conferma: il nuoto è uno dei settori trainanti dello sport tarantino. Le collaborazioni tra realtà di vertice come Mediterraneo e Tursport favoriscono la conquista di allori nelle principali competizioni e ci consentono di competere alla pari con province che dispongono, per grandezza, di un bacino di atleti numericamente superiore».

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top