LE VOCI DI MRB.IT

Se non sarà miracolo, teniamoci stretto il secondo posto

Analisi innovativa sul momento del Taranto
   Luca Barone

02 Maggio 2016 - 19:12

Tempo di lettura: 2 minuti

VITTORIA SUL POMIGLIANO
E' un successo molto importante quello conquistato dal Taranto contro il Pomigliano. Lo è soprattutto visti i risultati delle altre squadre: Nardò ko in casa contro il Manfredonia e Francavilla ko a Marcianise. I rossoblù sono secondi, una posizione di classifica fondamentale in chiave play-off.

ADESSO, SPERARE NEL MIRACOLO?
La vittoria del Taranto sul Pomigliano e il pareggio della Virtus Francavilla in casa della Turris ha di fatto rimandato la festa promozione della squadra di mister Calabro. I brindisini sono primi con 3 punti di distanza dal Taranto e per volare in Lega Pro dovranno o pareggiare domenica prossima contro l'Isola Liri oppure sperare che il Taranto non vinca a Francavilla. E se la Virtus Francavilla perdesse e il Taranto vincesse al "Fittipaldi"? Forse è chiedere troppo...

CAMPIONATO BUTTATO VIA
Indipendentemente dalla conclusione (spareggio nel caso migliore o quarto posto in classifica nel caso peggiore), questo campionato rimarrà nella storia per il modo in cui è stato buttato via. Analizzando anche gli altri gironi, si può facilmente notare come quello H sia uno dei più mediocri. Per vincerlo sarebbe bastato un piccolo sforzo in più: maggiore continuità durante tutta la stagione, evitando così di perdere punti in maniera banale. Sembra anche fin troppo facile dare le colpe ai risultati ottenuti nei match contro Serpentara e Marcianise, e allora perchè non parlare dei punti persi nel girone di andata?

#UNOMAGGIOTARANTO
Con lo "Iacovone" deserto, a pochi metri si è tenuto il concertone del Primo Maggio organizzato dal Comitato dei Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti. Evento ancora una volta riuscitissimo, un plauso a tutto al Comitato e ai volontari.

NESSUNA INTERVISTA A FINE GARA?!
Al termine della gara contro il Pomigliano, non ha parlato nessun tesserato rossoblù. Nessuna nota ufficiale ne ha spiegato il motivo. Da alcuni fonti si apprende per protesta verso le porte chiuse, anche se, sempre in assenza di fonti ufficiali chiarificatrici, non si è neanche provato a presentare un ricorso d'urgenza come avvenuto due anni fa prima della gara play-off contro il Monopoli (leggi qui). Ma visto i tagli effettuati alle testate giornalistiche forse è meglio cosi...

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top