CASA EURO-VASTO

La Casa Euro Taranto comincia la serie playout con Vasto

Circosta, 'Non vediamo l'ora, abbiamo bisogno del pubblico!'
   Luca Fusco

29 Aprile 2016 - 13:46

Tempo di lettura: 3 minuti

Attesa finita, tutto pronto per la palla a due, la prima di una serie che vale una stagione. Domani, sabato 30 aprile alle ore 19 al PalaMazzola, con ingresso gratuito, comincia la serie di playout del girone D di Serie B tra Casa Euro Basket Taranto e BCC Generazione Vincente Vasto. Una gara 1 che potrebbe essere cruciale per indirizzare l’andamento di una serie al meglio delle 5 gare che vedrà poi la “replica” martedì prossimo, ancora al PalaMazzola ancora con ingresso gratuito, e poi i due “viaggi” a Vasto per gara3 e, se necessario gara 4, con l’eventuale “bella” che il Cus Jonico si è guadagnato in casa propria per la migliore differenza canestri negli scontri diretti in regular season.

A presentare questa prima gara contro gli abruzzesi ci pensa Valerio Circosta, l’uomo dei record del Cus Jonico, capace un mese fa, di stabilire il nuovo primato di punti realizzati in una singola partita, 44 punti, nella gara vinta dai ragazzi di coach Putignano a Mola. Ed è proprio ai suoi canestri che Casa Euro si affida per superare l’ostacolo Vasto e restare in Serie B per il 4° anno consecutivo: “Non vediamo l’ora – esordisce subito il giocatore – ne abbiamo parlato un po’ tra noi, è stato un anno travagliato, molto intenso, vissuto sempre a pieno ma non ci nascondiamo: se vinceremo la serie mantenendo la serie B, sarà comunque una stagione positiva. Se non dovesse succedere, sia a livello di squadra che personale, sarà una sconfitta”.

Una vittoria e un ko nel doppio confronto di regular season, ma si sa, i playout sono delle partite a se stanti, inserite in una serie, seppur al meglio delle 5 partite, in cui ci si gioca tutto in meno di due settimane e per Taranto le prime due gare in casa costituiscono un’arma a doppia taglio; Circosta però vede il lato positivo: “Siamo felicissimi di giocare le prime 2 gare in casa, l’adrenalina è tanta, al Palamazzola abbiamo raggiunto un livello di gioco molto alto, cercheremo di fare la partita, di dettare i ritmi nonostante Vasto sia una squadra veloce con i suoi esterni”.

La società Cus Jonico ha indetto l’ingresso gratuito per i playout, Circosta sottolinea l’importanza del fattore pubblico: “Ha fatto benissimo, il basket è uno sport in cui il fattore tifo può cambiare l’inerzia della partita, poi noi siamo una squadra molto giovane che con il calore dei tifosi può esaltarsi e dare di più. Quindi, ovvio da parte mia, l’invito a tutti i tarantini, sportivi, tifosi e non a venire a vederci sabato ma anche martedì in gara 2 e fare il tifo per noi”.

Sarà gara dell’ex per Alessandro Tabbi che è stato il rinforzo sotto le plance per la squadra di coach Luise dopo aver iniziato la stagione a Pescara. Con lui da temere il play Tracchi, il capitano di lungo corso Ierbs e la mano calda di DiPierro. Nell’ambiente bianco-rosso c’è cauto ottimismo perché le potenzialità non mancano, come ampiamente dimostrato con le sei vittorie nel girone di ritorno dopo l’inizio difficile e i soli tre successi del girone di andata.

Ed allora l’appuntamento è di quelli importanti, domani sabato 30 aprile, alle ore 19 al PalaMazzola con porte aperte, ingresso gratuito, per sostenere Potì e compagni nel momento più importante della stagione. Arbitri del match: Giovanni Roca e Pietro Rodia di Avellino.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top