BASKET

Finali Join the Game, U13: Brindisi sino alle semifinali

A Jesolo partecipazione anche per Aurora Brindisi, Pink Bari e Virtus Foggia
   Redazione MRB.it

27 Aprile 2016 - 21:12

Tempo di lettura: 2 minuti

E' arrivato sino alle semifinali il cammino di VoloRosa Brindisi alle finali nazionali del Join The Game, il torneo nazionale di basket 3 contro 3 riservato ai minicestisti. Un vero e proprio scudetto quello messo in palio nella duegiorni disputata a Jesolo, nel Veneziano, fra domenica e lunedì: fra le quattro squadre pugliesi in gara, la più vicina a sfiorarlo è stata la squadra partecipante all'under 13 femminile e composta da Giorgia Amatori, Alessandra Capriati, Sara Monticelli ed Angelica Stabile. Le brindisine hanno superato entrambe le fasi a gironi, quella eliminatoria e quella valevole per i quarti di finale, per poi cedere in semifinale al termine di una gara comunque combattuta.

Alla seconda fase, in under 13 maschile, si era qualificata anche Virtus Foggia, con la squadra composta da Daniele Di Simone, Francesco Ianzano, Davide Olivieri e Francesco Pesante. Ugualmente competitive si sono rivelate anche le due squadre pugliesi in lizza per l'under 14, Aurora Brindisi con Andrea Arnaldo, Umberto Barbato, Simone Chirizzi ed Andrea Pellecchia, quest'ultimo distintosi nella gara da tre punti, e Pink Bari con Claudia Benedetto, Elena Golemi, Claudia Mangiatordi e Benedicta Volpe.

In ogni caso, giorni di basket e divertimento per tutti, come quelli vissuti dai partecipanti allo “Stand Back the Yellow Line”, il torneo minibasket che l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie ha organizzato a Firenze dal 22 al 25 aprile, insieme a FIP e Polizia Ferroviaria. Presente anche una delegazione pugliese guidata dall'istruttore Sebastiano Salinari e composta dai giovanissimi Serena Stefano, Federica Popio, Sarah Edjekpan, Stefania Susca, Giuseppe Sasso, Nicolò Marzano, Benedetto Epifani, Antonio Visciglio, più l'arbitro Federico Del Monte.

Trecento ragazzi provenienti da tutta Italia, in rappresentanza di trentadue le squadre raggruppate in quattro selezioni, si sono alternati negli impianti sportivi adiacenti allo stadio Ridolfi, per un appuntamento dal forte valore educativo, sociale e civico che ha sensibilizzato i giovanissimi sul tema della sicurezza ferroviaria. La simbolica classifica finale ha visto primeggiare la Yellow Line Supertime, proprio la selezione che comprendeva, fra gli altri, i ragazzi pugliesi.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top