CASA EURO-FALCONARA

Casa Euro Taranto, le 'belle speranze' per l'ultima di regular season

Conte e Stola, 'Vogliamo il fattore campo, sarà una battaglia, sabato e dopo'
   Luca Fusco

22 Aprile 2016 - 13:13

Tempo di lettura: 3 minuti

Ultima fatica… neanche a parlarne per Casa Euro Basket Taranto. I playout sono una certezza ma “come”, “con chi” e soprattutto “dove” giocare le cinque gare della serie che vale una stagione lo si saprà solo sabato sera intorno alle 22 quando si chiuderà l’ultima giornata, in contemporanea, della regular season del girone D della Serie B Citroen. Retrocessione diretta di Mola a parte, tutti gli altri verdetti sono ancora con un grosso punto interrogativo, quello che accompagnerà anche la Sandretto Falconara ospite al PalaMazzola ed in bilico tra 3° e 5° posto. Sarà un match dove entrambe le squadre si giocheranno un posto privilegiato nella griglia, playoff i marchigiani, playout i tarantini che per ovvie ragioni tenderanno un orecchio e un occhio al monitor degli altri risultati in tempo reale per capire chi sarà l’avversario della post season tra Vasto, che ospita Bisceglie in lotta per i playott, e Valmontone di scena a Monteroni. In palio anche il fattore casalingo nella serie dei playout che si giocherà al meglio delle 5 partite a partire dall’1 maggio ma con date poi da definire.

Insomma un reticolato di calcoli e combinazioni che Casa Euro Basket Taranto vorrebbe evitare vincendo la partita di sabato sera e mettendo al riparo da ogni risultato avverso sugli altri parquet il fattore campo negli spareggi. Belle speranze come quelle della pallacanestro tarantina che cresce grazie al Progetto Giovani targato Cus Jonico e Virtus Pallacanestro. Due esempi, oramai in pianta stabile nell’organico a disposizione di coach Putignano sono Gianmarco Conte e Nanni Stola. Taranti e per questo ancor più desiderosi di difendere la categoria.
Comincia Conte: “L’umore è ottimo, ci stiamo allenando bene, ‘tosti’ con il clima partita anche in settimana, pensando anche ai playout. Sappiamo a cosa andiamo incontro, sarà una battaglia sabato e poi la post season. Falconara verrà qui a Taranto agguerrita per difendere il 3° posto ma noi ce la giochiamo come abbiamo già fatto con squadre di alta classifica. Per me come per gli altri del vivaio Virtus questa è una doppia sfida, da giocatore e tarantino, avendo raggiunto questa serie non vogliamo lasciarla, per il bene nostro, per continuare a giocare in una serie di questo livello ma anche per la città che deve sostenerci in queste prossime partite a cominciare da sabato”.

Un appello dunque ai tifosi e agli appassionati di gremire gli spalti del PalaMazzola che ribadisce il giovane play Stola: “Ci serve una mano da parte di tutti, riempite il PalaMazzola, ne abbiamo bisogno. A livello personale sono molto emozionato di giocare queste partite, spero di dare il mio meglio, come sempre, rispondere presente quando il coach mi chiamerà in causa. Già sabato sarà delicata e decisiva per difendere il fattore campo. Noi giovani tarantini vogliamo dare il nostro contributo in una stagione che ci ha visti impegnati su tre fronti, con la Serie D e l’under 20 nazionale, ma importante per crescere come giocatore insieme agli altri compagni, sarebbe bello festeggiare la salvezza”.

E allora l’appuntamento è per domani, sabato 23 aprile, alle ore 20.30 con la palla a due di Casa Euro Taranto-Sandretto Falconara. Arbitri del match: Marco Silva di Seregno (MB) e Paolo Sordi di Casalmorano (CR).

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top