ISOLA LIRI-TARANTO 0-0

Pareggio esterno contro l'Isola Liri. De Lucia salva il Taranto allo scadere

Il portiere rossoblù para un rigore a Giglio al 93'. 0-0 il risultato finale
   Emiliano Fraccica

06 Febbraio 2016 - 16:53

Tempo di lettura: 3 minuti

Il Taranto si impantana al "Nazareth" di Isola Liri (nome del campo forse non casuale date le numerose chiazze bianche senza erba che ricordavano la Sacra Sindone) e ne esce con un punticino non utilissimo ai fini della rimonta in classifica. L'Isola Liri si dimostra squadra tosta e aggressiva, e la qualità del gioco ionico ne risente di gran lunga. Poche palle gol nel corso dei 90', poi a 3' dalla fine ecco il rigore per i padroni di casa che può cambiare la partita, ma De Lucia neutralizza il tentativo dagli 11 metri con una grande parata.

PRIMO TEMPO Al 13' Genchi si divincola sull'out di destra e crossa in mezzo, Siclari arriva a deviare di testa ma la palla finisce alta. Al 25' giocata di fino di Genchi che di scavetto prova a innescare Yeboah, il tiro di controbalzo però esce sopra la trasversale. Al 27' grande azione del Taranto con Genchi che la mette in mezzo per Nosa, il laterale rossoblu prima si fa respingere la conclusione, poi sulla respinta manda incredibilmente sul palo, infine tenta di segnare di tacco ma la palla va a lato. Al 42' grande conclusione di Giglio con palla che lambisce l'incrocio dei pali alla sinistra dell'immobile De Lucia.

SECONDO TEMPO All'8' grande schema dell'Isola Liri su calcio piazzato, Basilico batte corto per la testa di Franzese, la sua deviazione sta per terminare in rete, ma De Lucia con un decisivo scatto di reni mette in angolo. Al 14' altra punizione insidiosa da parte dei ciociari, con Manetta che colpisce di testa ma non inquadra la porta di un soffio. Al 18' rasoterra ravvicinato di Basilico, De Lucia respinge con i piedi. Al 38' punizione dai 20 metri per il Taranto, Genchi però calcia centrale e Terbeshi para agevolmente. Al 43' bella combinazione tra Alvino e Genchi con quest'ultimo che entra in area e scarica un sinistro troppo precipitoso, il pallone si impenna e va alto. Al 47' l'arbitro comanda il penalty per l'Isola Liri per un fallo di Pambianchi su De Carolis. Dal dischetto va Giglio ma De Lucia lo ipnotizza bloccando in presa il tentativo. Al 50' Genchi appoggia ad Ancora che dal limite prova il destro a incrociare, la palla sibila vicino al palo.

ISOLA LIRI-TARANTO 0-0
Serie D/H 2015/16, 23a Giornata - Sab 06.02.2016
ISOLA LIRI: Terbeshi, Proietti, Lombardo, Lucchese, Manetta, Poziello C., Basilico (39'st De Carolis), Franzese, Giglio, Poziello R., Massimiani (24'st Salemme). A disposizione: Micheli, Cassese, Tullio, Cataldi, Di Vito, Savone, Fraioli. Allenatore: Alessandro Grossi
TARANTO: De Lucia, De Giorgi (20'st Alvino), Pambianchi, Ciarcià, Ibojo, Guardiglio, Nosa, Marsili, Genchi, Yeboah (33'st Gaetano), Siclari (41'st Ancora). A disposizione: Pizzaleo, Mbida, Chiavazzo, Lombardi, Scalzone, Marseglia. Allenatore: Michele Cazzarò
Arbitro: Gaetano Massara di Reggio Calabria
Assistenti: Simone Prencipe di Milano e Alessio Scacchi di Arezzo
Ammoniti: Basilico, Manetta, Lucchese, Franzese (IL), Genchi, Marsili, Pambianchi (T)
Note: Angoli: 1-4. Recupero: 1'pt e 4'st. Al 48'st De Lucia (T) para un rigore a Giglio (IL)

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top