TARANTO-FRANCAVILLA 1-2

Campilongo, 'Nel secondo tempo siamo calati. Mi assumo la responsabilità'

Arriva la seconda sconfitta in campionato per il tecnico rossoblù
   Andrea Loiacono

20 Dicembre 2015 - 18:30

Tempo di lettura: 3 minuti

Prima sconfitta casalinga per il Taranto, seconda sulla panchina dei rossoblù per mister Salvatore Campilongo che si presenta in sala stampa assumendosi le sue responsabilità per il K.O interno ai danni del Francavilla in Sinni di Ranko Lazic; il quale nel secondo tempo ha portato a casa l'intera posta in palio grazie alla rete dell'1-2 realizzata da Pisani. Il tecnico del Taranto non cerca alibi nel commentare la prestazione in chiaroscuro offerta dai suoi ragazzi.

SCHIERAMENTO SINNICO MI HA SPIAZZATO "Nel corso del primo tempo abbiamo disputato una prestazione discreta, creando un paio di occasioni da rete ad inizio gara con Yeboah. Eravamo partiti bene, poi purtroppo la rete di Gasperini all'inzio di gara penso ci abbia condizionato. Inizialmente ho optato per un 4-3-3, pensando che il Francavilla in Sinni si schierasse nella stessa maniera; ma il mio collega Lazic ha optato per un sistema di gioco, il 4-2-3-1 nel tentativo di non far giocare il nostro playmaker, mossa questa che in parte mi ha spiazzato. A loro vanno i miei complimenti anche se non hanno prodotto molto per vincere. Credo che questa sia la lettura della partita in chiave tattica. In questa vi è da aggiungere un calo fisico nel secondo tempo da parte di alcuni componenti della rosa. Resta il rammarico per aver perso la partita con un solo tiro in porta subito nello specchio della porta. Per quanto concerne le scelte scelte inziali, ho optato per uno schieramento che prevedesse inizialmente la presenza in campo di Giampaolo Ciarcià. Lo ritengo fondamentale nella sua abilità di possesso palla".

I NUOVI SI INTEGRERANNO PRESTO, AI RAGAZZI NULLA DA RIMPROVERARE Il tecnico si sofferma poi sulla prestazione complessiva della squadra senza mancare di incoraggiare ugualmente i suoi calciatori, "E' stata una partita nel corso della quale abbiamo creato, non con la stessa intensità con la quale avremmo dovuto ma siamo stati comunque in partita. Ai miei ragazzi non ho nulla da rimproverare, ritengo che anzi vadano incoraggiati in quanto abbiamo ancora tutto il tempo per dire la nostra in questo torneo; nulla è perduto bensì ritengo che questa sia una sconfitta dalla quale trarre giovamento. Dobbiamo ripartire più forti di prima ripartire più forti di prima. E' inutile stare a recriminare dopo sulle scelte effettuate, quali ad esempio quella di Pizzaleo. E' mia premura tutelare il ragazzo; per cui mi prendo le responsabilità delle mie scelte".

EVITARE LE TROPPE GIOCATE INDIVIDUALI "La Lnd è un campionato nel corso del quale è necessario evitare magari alcune giocate leziose e pensare di più alla sostanza. Faccio l'esempio ad esempio di Yeboah. Per quanto sia un giocatori dalle indiscusse abilità tecniche, alle volte quest'oggi ha preferito alcune giocate individuali piuttosto che servire un compagno meglio posizionato. Dispiace soprattutto per i nostri sostenitori, avremmo voluto regalare loro una vittoria in vista del Natale".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top