TORRECUSO-TARANTO 2-2

Il Taranto bloccato dal Torrecuso. Non bastano le reti di D'Angelo e Genchi

La squadra rossoblù pareggia fuori casa e arriva a quota 17 punti in classifica
   Emiliano Fraccica

11 Ottobre 2015 - 16:54

Tempo di lettura: 3 minuti

Un Torrecuso grintoso e frizzante ferma il Taranto sul pari, costringendolo ad abdicare alla prima posizione in favore del Nardò. Nel primo tempo il Taranto segna subito, si fa rimontare e segna di nuovo, nella ripresa dovrebbe amministrare il risultato ma regala clamorosamente il pareggio. La difesa non è stata quella dei giorni migliori, bisogna subito riscattarsi contro il San Severo.

PRIMO TEMPO Al 5' subito Taranto in gol: Marsili batte un corner al veleno sul primo palo, Gravagnone smanaccia ma sulla testa di D'Angelo, che a porta vuota deposita in rete. Al 13' il Torrecuso ha la palla del pareggio con Picozzi che si invola solo in contropiede, salta Pizzaleo con lo scavetto, ma la palla esce lenta sul fondo. Al 21' Di Lullo riequilibra il risultato: splendida punizione dai 25 metri, Pizzaleo si protende in tuffo ma non riesce ad arrivarci. Al 30' ancora Picozzi ha sui piedi un'ottima palla gol, stavolta il pallonetto è deviato in maniera provvidenziale da Pizzaleo. Sul capovolgimento di fronte azione in velocità del Taranto con Genchi che serve Improta decentrato, il tiro dell'ala rossoblu viene però respinto da Gravagnone. Al 41' il Taranto raddoppia: manovra insistita degli ionici, Verdone la mette tesa in area e sul pallone si catapulta Genchi in tuffo e di testa trafigge Gravagnone.

SECONDO TEMPO Al 12' Torrecuso vicino al pareggio con un altro calcio di punizione, stavolta calciato da Felici, il pallone sbatte sul palo, danza per qualche attimo nell'area piccola per poi essere allontanato. Dopo due minuti i padroni di casa segnano il 2 a 2: errore di Chiavazzo che invece di appoggiare a Pizzaleo di testa, regala palla al diretto avversario, troppo facile per lui mettere in mezzo e trovare Pastore tutto solo, pronto per la deviazione a rete. Al 18' Manganelli dalla rimessa laterale trova Genchi in area solissimo, la girata del bomber tarantino va però incredibilmente alta. Al 32' Russo lancia Genchi, il quale si lancia verso la rete avversaria, si allunga troppo il pallone però e il suo tiro non crea problemi a Gravagnone. Al 36' azione di contropiede del Taranto con Russo che cerca Esposito in area, la difesa del Torrecuso recupera miracolosamente. Negli ultimi minuti c'è un timido forcing offensivo del Taranto ma la difesa del Torrecuso tiene bene e la partita finisce in parità.

TORRECUSO-TARANTO 2-2
Serie D/H 2015/16, 7° Giornata - Dom 11.10.2015
TORRECUSO: Gravagnone, Verricchio, Furuno, Colarusso, Impagliazzo (9'st Felici), Russo, Zerillo, Brogna, Pastore (20'st Conti), Di Lullo, Picozzi (45'st Langellotti). A disposizione: Minichiello, Vesce, D'Orsi, Fazio, De Nicola, Errico. Allenatore: Francesco Farina
TARANTO: Pizzaleo, Manganelli, Pambianchi, Voltasio, D'Angelo (40'pt Chiavazzo), Verdone, Guardiglio, Marsili, Genchi, Alvino (33'st Esposito), Improta (17'st Russo). A disposizione: Giordano, Lecce, Fonzino, Cimino, Bottiglione, Gori. Allenatore: Michele Cazzarò
Arbitro: Matteo D'Ambrogio di Frosinone
Assistenti: Domenico Franchitto di Cassino e Antonio Dan Campanella di Venosa
Marcatori: 5'pt D'Angelo (TA), 21'pt Di Lullo (TO), 41'pt Genchi (TA), 14'st Pastore (TO)
Ammoniti: Di Lullo, Varricchio, Colarusso, Felici (TO), Marsili, Manganelli, Russo (TA)
Note: Angoli: 5-4. Recupero: 2'pt e 5'st

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top