VIRTUS TARANTO

La Virtus Taranto riparte sempre nel segno dell'eccellenza

Si parte dai più piccoli con i corsi di minibasket
   Redazione MRB.it

04 Settembre 2015 - 13:08

Tempo di lettura: 2 minuti

Estate per modo di dire in casa Virtus Pallacanestro Taranto. Nessuno in casa orange ha battuto la fiacca per programmare una nuova stagione che possa essere allo stesso livello e in linea con un 2014/2015 da ricordare con i successi dell’under 19 arrivata sia nelle finali nazionali elite di categoria ma capace di guadagnarsi una stupenda promozione in Serie D tra i “grandi” del basket. Quella stessa cantera di giovani, senza dimenticare i successi e le finali provinciali e non solo raggiunti dalle altre under, che ha rimpinguato il roster della prima squadra Casa Euro Basket in Serie B e che quest’anno riporterà sotto l’egida Cus Jonico la città di Taranto a disputare il campionato nazionale under 20, la DNG.

Si è ripreso quindi subito dopo Ferragosto in casa Virtus a lavorare e correre sul campo dopo un estate trascorsa, dalla dirigenza, a pianificare la nuova stagione in cui l’obiettivo è quello di confermarsi fra le prime società pugliesi e magari di ripetere l'esploit di quest’anno che ha visto, tra le altre, l'under 14 vincere il titolo regionale.

In attesa di conoscere i nuovi volti della squadra che affronterà il campionato di Serie D il fulcro dell'attività Virtus è ovviamente il MiniBasket, la base della pallacanestro, settore ancora una volta affidato alle cure della capace, paziente e preparata dirigente responsabile Roberta Stola che sta predisponendo un lavoro di programmazione senza soste.

“L'obiettivo della Virtus – dice l’istruttrice virtussina - è quello di far crescere i ragazzi, sotto tutti i punti di vista, e questo cerchiamo di farlo sin da piccoli predisponendo dei corsi di Micro e Mini Basket in ogni rione della città e soprattutto in varie fasce orarie. Questo al fine di rendere l'impegno delle famiglie il meno gravoso possibile e contemporaneamente assicurare che i futuri campioni siano seguiti sempre da istruttori qualificati in campo e da dirigenti sempre presenti al di fuori del rettangolo. Il nostro impegno è quello di dare a tutti i ragazzi il miglior prodotto possibile al fine di contribuire con la famiglia alla loro formazione, la Società ci dà la possibilità di rendere operativi i nostri progetti e quindi poter ottenere i risultati che tutti noi ci aspettiamo”. Per info e contatti consultare il sito www.virtuspallacanestro.it e la pagina ufficiale Facebook, “Virtus Taranto”.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top