CASA EURO TARANTO

Doppio colpo Casa Euro Taranto: presi Circosta e Malfatti

Si va completando il roster a disposizione di coach Calabria
   Redazione MRB.it

21 Agosto 2015 - 16:16

Tempo di lettura: 2 minuti

Doppio colpo sotto il sole d’agosto per Casa Euro Basket Taranto che non ha perso tempo e ad appena un paio di giorni dall’inizio della preparazione ha messo a disposizione di coach Dante Calabria altre due pedine di livello: si tratta del play-guardia Valerio Circosta e del pivot Luca Malfatti.

Romano, classe 1987, 187 centimetri di altezza, play-guardia, Circosta ha cominciato nelle giovanili del Monte Paschi Siena per poi crescere cestisticamente attraverso diverse esperienze: Aprilia, Olbia, Ferentino, Ostuni, Anagni, spesso in doppia cifra e con percentuali da tre punti vicine al 40%, Bologna (sponda Fortitudo), Ferrara e Lucca. Nel 2014 ha contribuito alla promozione in DNB del Monsummano mentre lo scorso anno ha assaggiato la A2 o Lega Silver con Matera. Giocatore in grado di occupare senza problemi lo spot di playmaker e di guardia, buon difensore ed egregio tiratore dalla lunga distanza.

Luca Malfatti invece è un centro di 2 metri e 2 centimetri, classe 1990 (nato a Firenze ma vissuto sempre a Livorno) anche se lui si ama definire un “centro atipico, non sono proprio un classico 5, forse sarebbe meglio dire un 4 o comunque un centro dinamico”. Luca è dotato di eccellente tecnica spalle a canestro e grande rimbalzista ma non rifiuta le conclusioni dalla media distanza: lascia la Toscana dopo aver giocato, oltre che con i salesiani dove è cresciuto cestisticamente con San Vincenzo e Altopascio, negli ultimi due anni alla Don Bosco Livorno in serie B. “Volevo un’esperienza che mi facesse crescere ancora di più, che mi potesse lanciare definitivamente e soprattutto con la fiducia della società e dell’allenatore, credo di aver trovato qui a Taranto quello che mi serviva anche perché il mio modo di giocare, dalle prime impressioni, si sposa molto con ciò che vorrebbe il coach, una squadra giovane, che corre e sa giocare la palla. Ai tifosi prometto il massimo impegno”.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top