ATLETIC CLUB TARANTO

Colpo Giulia Maniglia per l'Atletic Club Taranto

La giocatrice, 'Sono felice di aver accettato questa proposta'
   Alessio Petralla

01 Agosto 2015 - 15:48

Tempo di lettura: 2 minuti

A Taranto, alla corte dell'Atletic, arriva Giulia Maniglia giocatrice frizzante, imprevedibile e capace di far male con il suo tiro dalla distanza. Direttamente dalla Futsal Brindisi, arriva in riva allo Ionio, dopo un lungo corteggiamento del bravo ds Mario Aiello per provare a conquistare i tifosi rossoblu', colori che porta già nel cuore...: "Beh sono felice di aver accettato questa proposta. Sapevo che qui avrei trovato già un gruppo magnifico e ben impostato. Ho a che fare, tra l'altro, con dei dirigenti molto seri".

GLI OBIETTIVI: "Ovviamente voglio crescere ancora calcisticamente: ho tanto da imparare; proverò, comunque, a farmi notare. Sono pronta a tutto per offrire il mio contributo sia in coppa che in campionato".

IL CAMPIONATO: "Si tratta di un girone ostico in cui affronteremo molte belle squadre. Rispetto alla passata stagione, in cui io non facevo parte di questo gruppo, possiamo e vogliamo puntare ai primi posti".

IL MERCATO: "La società sta compiendo delle operazioni mirate. Conosco della Corte e posso garantire che è un gran portiere. Tutte le mie compagne sono forti e quasi tutte adattabili in più ruoli".

SUL TECNICO...: "Conosco da poco Mimmo Aiello, ma ho capito che è molto preparato. Con lui si può dialogare; ci ascolta. Questo fattore è fondamentale".

CHI È GIULIA MANIGLIA?: "Sono nata come una giocatrice di fascia: credo di potermi adattare anche in altre posizioni. Per far si che questo avvenga dovrò allenarmi duramente. Sono pronta...".

IL MESSAGGIO: "A dire il vero non conosco ancora Taranto (sono nata a Lecce), ma già me ne sto affezionando. Sarà un bel campionato: seguiteci perchè non vi deluderemo".


Dopo l'ennesimo colpo di mercato è il ds Mario Aiello a presentare Giulia Maniglia...: "Abbiamo prelevato Giulia, falla Futsal Brindisi, compagine, tra l'altro, affrontata nel campionato UISP della passata stagione. L'ho subito presa in considerazione, e avendola rivista più volte all'opera ho provato in tutti i modi a portarla da noi. Credo nelle sue potenzialità. Può essere un buon laterale ma anche un pivot arretrato. La sua arma letale? Il tiro da fuori".

IL GRUPPO: "Come per ogni nuovo acquisto si dovrà amalgamare con le compagne. Non credo avrà problemi visto che è una ragazza molto socievole. Darà il suo contributo".

INNESTI GIUSTI: "Già nella passata stagione potevamo fare qualche punto in più e scalare altre due posizioni; tra infortuni e problemi ciò non è accaduto. Stiamo inserendo i giusti innesti colmando tutte tutte le carenze: poi toccherà al campo parlare".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top